Dante’s Inferno, la nuova serie ispirata alla Divina Commedia

Dante di Domenico di Michelino - Duomo di Firenze
Condividi l'articolo

Dante’s Inferno, arriva la serie TV tratta dalla Divina Commedia.

Freeform ha messo in sviluppo Dante’s Inferno, una serie ispirata a una delle opere più note della civiltà occidentale.

La serie sarà nelle mani di Ethan Reiff & Cyrus Voris (Knightfall), Nina Fiore e John Herrera (The Handmaids Tale), Danielle Claman Gelber (One Chicago) e Studio 71.

Descritto come una rivisitazione contemporanea del poema del XIV secolo che si contrappone al demoniaco mondo sotterraneo dell’attuale Los Angeles, Dante’s Inferno segue la storia di Grace Dante, convinta che la sua vita facesse pena. Tra la madre tossicodipendente e il fratello problematico, la nostra eroina ventenne ha dovuto rinunciare a tutti i suoi sogni. Poi un giorno tutto cambia e i suoi sogni iniziano magicamente ad avverarsi: la scuola, la carriera, l’amore… ma il fautore di tutta questa fortuna è il Diavolo stesso. E per sconfiggerlo, Grace dovrà viaggiare attraverso l’Inferno di Dante.

Leggi anche: Le 10 serie HBO da non perdere!

LEGGI ANCHE:  Cosa sta succedendo al box office italiano?

I creatori/produttori esecutivi di Sleeper Cell Reiff & Voris scriveranno la sceneggiatura insieme ai produttori di Handmaid’s Tale Fiore ed Herrera. I quattro produttori esecutivi produrranno insieme a Gelber e Studio 71 di Michael Schreiber e Dave Devries.

Il capolavoro poetico narrativo di Dante Alighieri, La Divina Commedia, è diviso in tre parti: Inferno, Purgatorio e Paradiso. Rappresenta il viaggio dell’anima verso Dio che riflette la visione del mondo medievale.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.