The Handmaid’s Tale: il trailer di una delle serie più attese del 2017

Condividi l'articolo

Margaret Atwood è una delle scrittrici più apprezzate al mondo. La sua narrativa speculativa ha conquistato milioni di lettori ed i suoi romanzi hanno fatto incetta di premi.

Uno dei suoi romanzi più apprezzati è The Handmaid’s Tale (il racconto dell’ancella) appunto. Da tale opera è tratta una delle serie più attese quest’anno, che avrà lo stesso titolo del romanzo. Il ruolo di protagonista sarà affidato a Elisabeth Moss (Top of the lake, Mad Men), che capitanerà il cast composto da Joseph Fiennes (American Horror Story: Asylum), Samira Wiley (Orange is the New Black), Max Minghella (The Mindy Project), Yvonne Strahovski (Dexter), e Alexis Bledel (Una mamma per amica).

La storia è ambientata in un futuro distopico ove al posto degli Stati Uniti è sorta la terribile Repubblica di Galaad. In questo sistema totalitario le donne vengono trattate come schiave e meri oggetti, e le poche possibilitate a dare luce a bambini sono costrette a fare da concubine ai capi della terribile società. Elisabeth Moss fa parte di queste donne ed è alla disperata ricerca della figlia.

LEGGI ANCHE:  Catalogo Netflix, ecco tutti i nuovi arrivi di maggio 2019

La serie verrà distribuita sulla piattaforma statunitense Hulu il 26 aprile. In Italia non è ancora stato deciso né il distributore né la data, ma dato che, ad esempio, in Spagna la distribuzione è stata affidata all’HBO, si può sperare di un interessamento di Sky Atlantic.

Intanto guardate il trailer e seguite nuovi sviluppi, poiché probabilmente questa serie avrà molto da dire sulla condizione delle donne. In Texas ha già ispirato una protesta contro una controversa legge sull’aborto.