TOHorror Film Fest: al via la 19ª edizione, ecco il programma

TOHorror festival torino
La locandina disegnata da Attila Schwanz
Condividi l'articolo

TOHorror torna per la diciannovesima volta. Il festival torinese dedicato all’horror e al fantastico comincerà infatti martedì 22 ottobre e terminerà sabato 26. Cinque giorni di cinema da tutto il mondo da scoprire ed incontri da non perdere che si alterneranno fra il cinema Massimo ed il Blah Blah in via Po. Il programma è consultabile a questo link.

Programma TOHorror 2019

Da segnalare innanzitutto gli incontri di primissimo ordine, a partire da quello con Miguel Ángel Martín, nome importante nel mondo del fumetto. Imperdibile anche l’incontro letterario con Wu Ming dal titolo (FANTA)SCIENZA E RIVOLUZIONE, in cui il collettivo parlerà della loro ultima fatica ProletKult. Trovate l’elenco completo di descrizione qui.

Ma TOHorror è, ovviamente, soprattutto cinema. Fuori concorso troviamo una speciale proiezione in 35mm di Alien, capolavoro di Ridley Scott, a 40 anni dalla sua uscita. Da non perdere anche il biopic-documentario su Lucio Fulci, Fulci for Fake, presentato quest’anno a Venezia.

LEGGI ANCHE:  Directors Guild Awards: I vincitori

Per la sezione lungometraggi in concorso invece segnaliamo il J-horror It Comes di Tetsuya Nakashima, già regista di Confessions, il promettente The Invisible Mother di Jacob Gillman e Matt Diebler, The Odd Family – Zombie On Sale di Lee Min-jae interessante zombie movie coreano dai toni comici presentato alla scorsa edizione del Far East Film Festival di Udine. E ancora lo splatter di Why Don’t You Just Die! di Kirill Sokolov. Una selezione che pare molto interessante e che non mancheremo di raccontarvi nei prossimi giorni.

Giuria TOHorror 2019

Da segnalare anche la giuria per i lungometraggi, composta da Antonio Tentori, sceneggiatore per Lucio Fulci, Joe D’Amato, Bruno Mattei e Dario Argento, Mariapaola Pierini, docente dell’Università di Torino e Federico Frusciante, critico noto sul web grazie al suo canale YouTube e grande conoscitore del cinema horror.

Noi della Scimmia saremo presenti al festival e vi racconteremo dei film più interessanti che vedremo. Continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com nei prossimi giorni per restare aggiornati sulla rassegna.

LEGGI ANCHE:  1984 Lo spot leggendario di Apple Mac quarto capolavoro di Ridley Scott