Jeff Buckley – Ascolta l’inedito Sky Blue Skin

Sky Blues Skin è una delle ultime canzoni registrate dal cantante scomparso

Jeff Buckley
Jeff Buckley
Condividi l'articolo

Un bellissimo video per una canzone di Jeff Buckley mai pubblicata

Jeff Buckley registrò Sky Blue Skin in occasione della sua ultima sessione di registrazione, il 13 settembre 1996, e finora non c’era stata occasione di pubblicare la canzone. Il pezzo è stato finalmente reso disponibile lo scorso agosto, come parte di una più generale pubblicazione dell’intero catalogo del cantante in occasione del venticinquesimo anniversario di Grace, il suo album classico.

Oggi Sky Blue Skin ha un video ufficiale, che potete vedere qui sotto. Il video è stato creato dallo studio di animazione Temple Cache, e fa uso di vari materiali visivi per omaggiare il grande artista e rendere più apprezzabile questa rarità. Siamo tanto fortunati da vivere nell’epoca in cui questo genere di riscoperte possono avvenire, in una maniera anche tanto piacevole.

Noi ci domandiamo se oltre a questa canzone la discografia del cantante non abbia in serbo ancora altre registrazioni inedite. Magari tenute in serbo per una futura pubblicazione, o chissà, un intero album di b-sides. Ci è concesso sperare?

LEGGI ANCHE:  La tragica storia di Jeff Buckley

Fonte: NME

Leggi anche:
La tragica storia di Jeff Buckley, la stella cadente degli anni ’90

Jeff Buckley – Sky Blue Skin, 1996

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.