Jeff Buckley: arriva il biopic, Everybody Here Wants You

Il biopic che tutti aspettavamo

Jeff Buckley
Credits: Jeff Buckley Music / YouTube
Condividi l'articolo

Il film biografico su Jeff Buckley sarà co-prodotto dalla madre, Mary Guibert

In un panorama cinematografico ormai invaso da biopic su cantanti e band (alcuni riusciti, altri molto meno), un film su Jeff Buckley potrebbe finalmente portare qualcosa di davvero interessante. Il nome del progetto è Everybody Here Wants You ed ha l’approvazione ufficiale di chi si occupa dell’eredità del cantante.

Jeff Buckley, figlio misconosciuto del cantautore Tim Buckley, è stato una delle figure più importanti della musica anni ’90. Il suo fugace e bruciante successo ha lasciato il segno tanto quanto la sua misteriosa e prematura morte. Il suo unico album, Grace, è considerato uno dei migliori mai realizzati.

Nel film il cantante sarà interpretato dall’attore Reeve Carney, noto soprattutto per aver dato il volto al personaggio di Dorian Grey nella serie di grande successo Penny Dreadful. Non abbiamo ancora il nome del regista, ma sappiamo che le riprese inizieranno al più tardi quest’anno.

LEGGI ANCHE:  Jared Leto candidato per interpretare Jeff Buckley

Il film sarà co-prodotto da Mary Guibert, la madre di Jeff Buckley. Proprio lei assicura: “Questa sarà l’unica drammatizzazione ufficiale della storia di Jeff. Prometto ai suoi fan che [il film] sarà fedele a lui e alla sua eredità. Per fortuna la mia determinazione nel mettere insieme le persone giuste, non importa quanto ci sia voluto, sta per culminare nel miglior modo possibile”.

Fonte: New Musical Express