Joker, ecco il sentito omaggio alla vita vera di Ledger

Joker di Phoenix e Heath Ledger

Tra tutte le easter egg di Joker, questa è quella che vi commuoverà di più

Joker è pieno di citazioni e riferimenti. Vi abbiamo mostrato il riferimento nascosto al Joker di Jack Nicholson, al film di Martin Scorsese Re per una Notte e anche al Clown criminale di Heath Ledger visto ne Il Cavaliere Oscuro. Ma, quello che vi proponiamo in questo articolo è un easter egg riferito alla vita vera di Heath Ledger.

Attenzione Spoiler (minore) per il film Joker

Joker, omaggio a Jack Nicholson
Joker

Il film Joker

Poco dopo la scena dell’immagine che potete vedere qui sopra, Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) entra nello studio televisivo dove è viene trasmesso in diretta lo show condotto da Murray Franklin (Robert De Niro). Dopo essere accolto dagli applausi del pubblico in studio, Fleck si dirige verso il suo posto, dove incontra due ospiti del programma. Tra questi due c’è una signora che è entusiasta nel vedere il clown. Fleck reagisce afferrando le guance della signora e baciandola sulla bocca.

La vita vera di Ledger

Questa scena è un diretto omaggio a quello che Heath Ledger fece su uno dei tanti Red Carpet de Il Cavaliere Oscuro: mentre Ledger era a dialogo con una reporter, una donna entusiasta di vedere l’attore, si è messa a urlare. Di tutta risposta, l’attore vincitore del premio Oscar le ha afferrato le guance e l’ha baciata sulla bocca, lasciandola senza parole.

Qui sotto il video della scena di vita vera di Ledger:

View this post on Instagram

Sorry for posting this #Joker spoiler.

A post shared by 💥UNITE💥 (@dc.marvel.unite) on

Non si sa ancora chi ha pensato a questo omaggio, ciò che è certo è che Ledger e Phoenix erano molto amici e riguardando il film di Todd Philips, quella scena non sarà più la stessa.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.