ZeroCalcare a lavoro su una serie TV animata

Condividi l'articolo

Una serie TV d’animazione tutta italiana con la firma di ZeroCalcare

La casa editrice BAO publishing ha annunciato, tramite un post su Facebook, che ZeroCalcare (con il quale abbiamo fatto due chiacchiere) sta lavorando a una serie TV sul suo personaggio dell’armadillo.

Dal post, che potete vedere qui sotto, si capisce infatti che si è già passati alla fase di doppiaggio e che quindi la serie è stata scritta. Si tratta di una serie animata con doppiatori illustri come ZeroCalcare nel ruolo di sé stesso, Elio Germano nel ruolo di Secco e Valerio Mastandrea nel ruolo dell’armadillo.

Il post di BAO su Facebook

BAO Publishing starà sicuramente collaborando in quanto detentrice dei diritti sui fumetti di ZeroCalcare.

Ovviamente, è una notizia importante che porta avanti ancora il lavoro italiano di uno degli autori di fumetti più promettenti del panorama. Speriamo che la serie TV sia all’altezza del fumetto e che non faccia la fine (flop) di quella dedicata a Rat-Man. Lo stesso film La profezia dell’armadillo (qui il trailer e qui la recensione) non è stato accolto da grandi numeri al box-office.

LEGGI ANCHE:  Strappare lungo i bordi, gli easter-egg della serie di Zerocalcare [LISTA]

Nel frattempo non si conosce ancora il titolo della serie, la sua uscita e di quanti episodi sarà composta la prima stagione. Il post di BAO Publishing è l’unica fonte attendibile al momento in cui scriviamo questo articolo.

Per tutti gli aggiornamenti inerenti al mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook Lasciammiapensa.com.