Olivia Newton-John: “Ho il cancro, non voglio sapere quanto mi resta”

Olivia Newton-John
Olivia Newton-John sempre sorridente nella lotta al cancro
Condividi l'articolo

Olivia Newton-John, l’indimenticabile Sandy Olsson di Grease, ha rivelato una di quelle notizie che mai vorremmo sentire: sta lottando contro il cancro al seno.

Questa è addirittura la terza volta che l’attrice settantenne combatte contro questo terribile male. In quelle occasioni, nel 1992 e nel 2013 però tenne per se’ la storia e lottò in privato.

Leggi anche: All’inferno andata e ritorno: quando Vincent Vega salvò John Travolta

Pare che la malattia sia in stadio molto avanzato, addirittura al quarto,  e per questo Olivia Newton-John, confessandosi a 60 Minutes Australia, ha dichiarato di non aver voluto sapere dai medici quanto le rimane da vivere.

“Se ti dicono che vivrai sei mesi, probabilmente sarà così, perchè ci credi. Sono grata per ogni giorno in più che vivo. Ogni giorno è un regalo.”

L’attrice australiana, resa immortale da Grease, uno dei capisaldi della cultura pop dello scorso secolo, ha poi dichiarato che fa uso di cannabis per alleviare il dolore.

“Credo davvero che le gocce di cannabis abbiano fatto un’enorme differenza. Se non le prendo le gocce sento molto dolore, quindi so che funzionano.”

Leggi anche: 10 promesse del cinema scomparse dai riflettori

Non sono mancate le manifestazioni di affetto nei confronti di Olivia Newton-John dai colleghi di lavoro. In particolare, è stato molto toccante il video postato sui social dall’amico australiano Hugh Jackman che, impegnato in uno spettacolo teatrale nella terra dei canguri, ha deciso di interrompere la messa in scena per lanciare un Ti Amiamo nei confronti dell’attrice.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Olivia Newton-John che è lontana dal cinema da ormai 8 anni ha dedicato gran parte della sua fortuna nell’aiutare gli altri, creando la Olivia Newton-John Cancer Wellness & Research Centre a Melbourne e raccogliendo fondi per aiutare a combattere questa terribile malattia.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com