Top Gun: Maverick, ecco il trailer ufficiale del sequel del film con Tom Cruise

Top Gun Maverick
Top Gun Maverick, finalmente ecco il trailer ufficiale!
Condividi l'articolo

I fan di Top Gun possono esultare. E’ ufficiale infatti che il prossimo anno uscirà nelle sale il seguito di uno dei film più iconici degli anni ’80. Continueranno le avventure di Pete “Maverick” Mitchell anni dopo gli eventi del primo film.

Ad annunciare l’uscita è stato lo stesso Tom Cruise che, salito a sorpresa sul palco del Comic-Con di San Diego, ha dato personalmente in pasto ai fan in visibilio il trailer.

“Sentivo che era mai responsabilità farlo per voi.”

Leggi anche: I dossier della Scimmia: Maverick

Le immagini mostrano un fitto dialogo tra Pete ed un sempre inquietante Ed Harris che interpreta un superiore di Maverick, dipingendoci subito il quadro della situazione: Pete, nonostante sia l’unico pilota ad aver abbattuto due aerei da guerra negli ultimi 40 anni e nonostante abbia ottenuto diverse medaglie al valore, ora è solo capitano di fregata.

“E’ inevitabile Maverick, la tua razza è destinata all’estinzione.”

LEGGI ANCHE:  Top Gun: Maverick, Pete Mitchell è morto per tutto il film

Questa è probabilmente la frase più efficace dei due minuti di trailer che ci fa capire quale sarà il fulcro del film: la lotta generazionale tra i dog-fight del cielo, incarnati da Pete e la nuova frontiera dell’aviazione, fatta di giovani rampanti e droni.

Ovviamente non mancano le strizzate d’occhio al film originale del 1986: gli immancabili ray-ban insieme al giubbotto di pelle o scene nei bar o di prestazioni canore. Insomma, un vero tripudio per i fan di tutto il mondo

Leggi anche: Le 10 migliori interpretazioni di Tom Cruise

Dalle indiscrezioni che abbiamo avuto sulla trama sappiamo che Maverick si occuperà dell’addestramento dei giovani top gun, tra i quali il giovane Bradley Goose, il figlio del co-pilota di Maverick della prima pellicola.

Nel cast inoltre riprenderà il suo posto anche Val Kilmer nei panni di Tom “Iceman” Kazanski, oltre che alle new entry Jennifer Connelly e Jon Hamm. Il film sarà diretto da Joseph Kosinski, già regista di Oblivion nel quale aveva già diretto Tom Cruise.

LEGGI ANCHE:  Val Kilmer conferma il cancro: ora sono in fase di guarigione. Ed è già pronto per Top Gun 2