Liam Gallagher, nuovo video e data di uscita del nuovo album

Liam Gallagher ha pubblicato il video di Shockwave, primo estratto di Why Me? Why Not Il documentario As It Was

Condividi l'articolo

Liam Gallagher ha pubblicato il video di Shockwave, primo estratto di Why Me? Why Not

I fan degli Oasis possono sorridere in questo 2019. Venerdì 14 giugno esce Black Star Dancing, il nuovo EP di Noel Gallagher seguito, il 20 settembre, dal disco del fratello Why Me? Why Not. L’annuncio del nuovo album di Liam Gallagher è arrivato oggi, insieme all’uscita del videoclip di Shockwave. È il secondo disco da solista dopo As You Were, uscito nel 2017.

Why Me? Why Not è stato scritto dall’ex Oasis insieme ai produttori Andre Wyatt e Greg Kurstin e registrato a Londra e Los Angeles. Il titolo sembra inquadrare a pieno la personalità egocentrica di Liam nel porsi la domanda retorica “Perché a me?” e rispondendosi da solo “perché no”. Il senso sembra quello di comunicare che è inutile porsi troppe domande su ciò che accade, le cose vanno così e non per forza deve esserci una logica. Shockwave è uscita lo scorso 7 giugno ed è il primo estratto del nuovo progetto. Lo stile del brano ricorda le sonorità di What’s The Story (Morning Glory)?, uscito 14 anni fa, ma ancora uno degli album culto degli Oasis. È una traccia di grande impatto, soprattutto per la chitarra molto aggressiva e blues che dà un ritmo incalzante alla strofa.

LEGGI ANCHE:  Cinque motivi per cui Liam Gallagher NON è un grande artista

Il documentario As It Was

Negli ultimi tempi si era parlato molto di Liam, in seguito alla distribuzione (in UK e Irlanda) del documentario sul suo ritorno da solista, dopo lo scioglimento dei Beady Eye. Il Sun ha riportato alcuni dei passaggi più surreali presenti nella produzione (intitolata As It Was). Parlando di sé stesso il minore dei Gallagher dice di aver sempre creduto di essere “un semidio, dal giorno in cui è nato” e di avere poteri paranormali. In linea con ciò ha, anche aggiunto che era sicuro del successo mondiale degli Oasis perché sentiva che qualche forza superiore avesse dei piani per loro. Dichiarazioni accattivanti per i lettori dei tabloid, ma abbastanza ordinarie per chi conosce il personaggio.

Liam si esibirà il 4 luglio al Festival Collisioni di Barolo (To), poi da Novembre inizierà il tour del nuovo album. Per chi volesse, Why Me? Why Not è già pre-ordinabile sul sito ufficiale di Liam. Nel frattempo, continuate a seguirci sulla nostra pagina ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Liam Gallagher ridicolizza la nuova canzone di Noel: "Tirati su, ridicolo milionario"

Leggi anche:
5 motivi per cui Liam Gallagher NON è un grande artista