Dune: The Sisterhood, Denis Villeneuve a lavoro sulla serie TV

Condividi l'articolo

Dopo il film arriva la serie TV di Dune, curata dal regista di Arrival e Blade Runner 2049

Oltre al nuovo film di Dune, c’è una serie TV basata sullo stesso universo. Questa andrà in onda per il servizio di streaming di WarnerMedia. Diretto da Denis Villeneuve, lo show si concentrerà sulle Bene Gesserit.

Denis Villeneuve svelerà il suo attesissimo reboot di Dune il prossimo anno, ma l’acclamato regista guiderà anche il pilota di una nuova serie televisiva ambientata nello stesso universo, dal titolo Dune: The Sisterhood.

Secondo il sito The Hollywood Reporter, lo show è in fase di sviluppo per la piattaforma di streaming di WarnerMedia, che è ancora senza nome. Jon Spaihts scriverà la sceneggiatura ed eseguirà la produzione insieme a Villeneuve, con Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert a bordo come produttori.

Leggi anche: Dune: Warner Bros. annuncia il via alle riprese

La serie si concentrerà principalmente sull’ordine delle Bene Gesserit – donne potenti con una forte padronanza del corpo e della mente. “Le Bene Gesserit mi hanno sempre affascinato. Concentrare una serie su questo potente ordine di donne mi è sembrato non solo rilevante e stimolante, ma anche un ambiente dinamico per la serie televisiva”, ha detto Villeneuve.

Leggi anche: Dune di Villeneuve sarà in due parti

Sembra che i film di Dune e le serie TV siano solo l’inizio, dato che la fonte menziona anche un piano per dei videogiochi e una serie a fumetti.

Questo dovrebbe rendere i fan del capolavoro fantascientifico di Frank Herbert molto felici, voi che ne pensate?

Leggi anche: Denis Villeneuve: “il mio Dune sarà uno Star Wars per adulti”

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.