Louis C.K. sbarca al Teatro Nuovo di Milano

louis c. k.

Sebbene Louis C.K. non sia famoso solo per le sue doti da palcoscenico, un evento come quello che si terrà al Teatro Nuovo di Milano, il 15 luglio, è uno spettacolo da tenere assolutamente in considerazione.

Chi è Louis C.K.

Secondo alcuni, si tratta di uno dei più bravi stand-up comedian dell’ultima decade ed è un parere abbastanza condivisibile se si guarda alla carriera dell’artista.

Deve la sua fama principalmente al suo ruolo in Lucky Louie, la popolare serie tv targata HBO in cui Louis C.K. contribuisce come attore, scrittore e produttore. La sitcom britannica ha visto la trasmissione di 13 episodi ed ha ricevuto diversi riconoscimenti tra candidature agli Emmy (vincendone uno) e ai Golden Globe.

Negli anni, si esibisce come comico in diversi programmi televisivi come Late Show with David Letterman, Late Night with Conan O’Brien e The Tonight Show with Jay Leno.

Ha il tempo persino per recitare in un Woody Allen dal titolo Blue Jasmine, film per cui Cate Blanchett ha portato una statuetta come miglior attrice protagonista; è presente anche in American Hustle diretto da David O. Russel. Insomma, non è certo in discussione il suo indubbio talento.

Leggi anche: Cate Blanchett rompe il silenzio sullo scandalo Woody Allen

Ciò che a un certo punto, mette in imbarazzo la carriera di Louis, sono le accuse che nel 2017 ha ricevuto in merito alle moleste attenzioni che l’attore avrebbe riservato a delle donne.

Louis C.K. ha successivamente ammesso le sue colpe, annunciando il suo temporaneo abbandono del palcoscenico. Da qualche mese, però, l’artista è tornato a esibirsi nei cabaret statunitensi, suscitando il dissenso di coloro che reputano troppo breve, la durata del ritiro.

Leggi anche: Louis C.K. conferma le accuse di molestie a suo carico e chiede scusa

Anche se il personaggio presenta un background abbastanza controverso, i biglietti per pronotare lo show sono già disponibili su TicketOne e si prevede un’affluenza molto partecipativa.