Al ROAM festival Giorgio Poi, Apparat e White Lies: vinci i biglietti con noi!

ROAM festival
Condividi l'articolo

ROAM, il festival della musica live più sperimentale e underground che è parte del LongLake Festival Lugano, ritorna con la sua terza edizione.

Tre serate, dal 25 al 27 luglio, che porteranno nella splendida cornice del Parco Ciani alcuni fra i principali esponenti della scena electro pop e alternative del momento. Il 27 luglio, oltre ai già annunciati White Lies, band Indie britannica del momento, e Alex Neri, fondatore dei Planet Funk, salirà sul palco anche Giorgio Poi.

Giorgio Poi è un cantautore di grande livello che si sta affermando sempre più in Italia e di cui vi avevamo già parlato. L’artista Novarese si trasferisce appena ventenne da Roma a Londra, dove si diploma in chitarra jazz. Dal 2013 si divide tra Londra e Berlino, guardando all’Italia da lontano e subendone il fascino che la distanza alimenta. Il risultato è il suo album Fa Niente, che viene pubblicato nel 2017 per Bomba Dischi / Universal. Un disco di canzoni d’amore personali, in italiano, malinconiche e psichedeliche che confermano le abilità compositive di Poi. L’album riscuote ampi consensi e viene eletto da Rockit miglior disco dell’anno. Nel 2018 viene chiamato dai Phoenix ad aprire i loro concerti di Milano, Parigi, New York e Los Angeles. Si dedica in seguito alla produzione artistica del disco d’esordio di Francesco De Leo, nonché alle collaborazioni con Frah Quintale (per il brano Missili), Carl Brave (Camel Blu) e Luca Carboni (Prima di partire). Il nuovo album Smog è uscito l’8 marzo di quest’anno sempre per Bomba Dischi.

Il programma del ROAM Festival 2019:

Day-1, giovedì 25 luglio:
Metronomy + The Japanese House
Day-2, venerdì 26 luglio:
Apparat + Lea Porcelain + Under Changeover
Day-3, sabato 27 luglio:
White Lies + Giorgio Poi + Alex Neri (Planet Funk)

Volete vincere i biglietti con la scimmia? Ecco come fare.

Se volete vincere un paio di biglietti per il festival non vi serve altro che seguire le indicazioni del post facebook che trovate qui sotto, scegliendo una delle serate che preferite. I vincitori saranno poi informati privatamente.

Per chi volesse acquistare i biglietti giornalieri sono disponibili su Biglietteria.ch e su Festicket.com. Per i più intrepidi che non vogliono farsi sfuggire nemmeno un concerto del festival, sono disponibili anche degli abbonamenti per seguire l’intero evento! L’Official After Party di ROAM si svolgerà al Seven Lugano / The Club dalle 02:00. L’ingresso è gratuito per i possessori del biglietto per il Day-3 e per i possessori dell’abbonamento all’intero festival. Per ulteriori informazioni visitate il sito: roamfestival.ch

Seguiteci sempre su lascimmiapensa.com