Sons of Anarchy: i 10 momenti che ci hanno fatto battere il cuore

Condividi l'articolo

4. Gemma uccide brutalmente Tara

Gemma uccide Tara Sons of Anarchy

Tara ha raggiunto un accordo con i federali che le permetterà di cambiare vita, portando Abel e Thomas il più lontano possibile da Charming. Per Gemma i nipotini sono la cosa più importante al mondo, e – intuendo le intenzioni di Tara – si fa trovare nel suo appartamento per discutere della situazione. La lite sfocia in qualcosa di più serio, con Gemma che infilza ripetutamente il cranio della dottoressa lasciandola in un bagno di sangue.

Sentendo strani rumori provenire dalla casa, Juice fa irruzione, aiuta Gemma a rialzarsi e uccide Eli Roosvelt, accorso sulla scena del crimine. I due decideranno di insabbiare la faccenda, incolpando i cinesi dell’accaduto.

Questa bugia scatenerà un tornado di morte e sofferenza senza precedenti.

3. August Marks fredda Bobby davanti a Jax

Jax Teller cerca di fare terra bruciata attorno ad August Marks, escludendolo da tutti i traffici più redditizi. L’erede di Pope capisce che ci sono i Sons dietro a tutto questo, e rapisce Bobby per usarlo come pedina di scambio. Il suo intento è quello di arrivare al cadavere di un vecchio parroco, fondamentale per alcuni affari ancora in via di definizione.

Bobby viene torturato per giorni, e al momento dello scambio viene ucciso con un colpo di pistola alla testa. Primo vero errore strategico di Jax, che ha scherzato con il fuoco pagandone le conseguenze.

LEGGI ANCHE:  Netflix e Tim siglano l’accordo: Mondo Netflix sarà su TimVision

2. Jax elimina Gemma e Unser

Jax e Gemma Sons of Anarchy

Jax ormai conosce la verità, ed è fuori di sé dalla rabbia. Sa che Gemma ha ucciso la donna che amava, lasciando i suoi figli senza una madre. È consapevole che Gemma e Juice con le loro bugie hanno causato la morte di molte persone innocenti, e per questo devono pagare con la stessa moneta.

Madre e figlio si ritrovano nella vecchia casa di famiglia, dove Jax sarà costretto ad uccidere la donna che lo ha cresciuto e sostenuto anche nei momenti più bui, la donna che lo ha amato più di chiunque altro. È una scena straziante. La famiglia Teller non esiste più.

Nella questione familiare c’è un terzo incomodo, il povero Wayne Unser, che viene ucciso da Jax senza il minimo rimorso. Una fine che lascia l’amaro in bocca, per uno dei personaggi più leali e “positivi” di Sons of Anarchy.

1. Testamento di un padre

Sons of Anarchy

“Aspetti. Mi dica almeno che succederà entro oggi”
“I cattivi perderanno”.

Jax ha finalmente capito ciò che afflisse il padre nei suoi ultimi anni di vita. Essere un buon padre e leader dei Sons of Anarchy sono due aspetti incompatibili tra loro, impossibili da far coesistere. Non è giusto che Abel e Thomas paghino per gli errori del padre, anzi…dovranno crescere odiandolo.

LEGGI ANCHE:  Quella penale da 40 Dollari che fece nascere Netflix

A questo punto il leader dei SAMCRO decide di mettere a posto le cose a modo suo. Prima elimina Barosky e Marks, e poi si toglie la vita in sella alla motocicletta di JT, regalandoci uno dei finali più emozionanti di sempre sulle note di Come Join the Murder.

BONUS: Tig dichiara il suo amore a Venus

Tig e Venus Sons of Anarchy
Tig e Venus

Tutti i fan di Sons of Anarchy ricorderanno questo momento con un sincero sorriso stampato sul volto. Alexander “Tig” Trager è sempre stato uno dei personaggi più pazzi, violenti e sadici tra quelli presenti nella serie. Difficilmente lo si è visto abbozzare qualche gesto affettuoso nei confronti di qualcun altro, ma con Venus si trasforma, dichiarandole il suo amore. Non la reputa uno “scherzo della natura” (come lei stessa temeva di apparire) anzi, è la miglior cosa che gli sia mai capitata, e l’unica persona con cui si senta completamente a proprio agio. Dopo tanta sofferenza, nella vita del burbero motociclista arriva finalmente un po’ di serenità.

Leggi anche:

Jax Teller: l’angelo della morte | Sons of Anarchy

Ecco il trailer di Mayans MC, lo spinoff di Sons of Anarchy!Continua a seguirci su LaScimmiapensa.com

Se invece volete rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità Netflix, vi consigliamo di seguire il gruppo Punto Netflix Italia.