American Football: il singolo con Hayley Williams

American Football
American Football
Condividi l'articolo

I padrini dell’emo, American Football, sono tornati

Gli American Football sono stati per anni in silenzio dopo il loro incredibile album di debutto, una pietra miliare del genere emo. Il ritorno sulle scene del 2016, a distanza di 17 anni dall’ultimo lavoro in studio, sembrerebbe abbia dato loro nuova linfa. La band ha infatti pubblicato un album nel 2016, fatto un lungo tour che ha toccato anche l’Italia, per poi tornare in studio. Ora, gli American Football si sono fatti sentire di nuovo con due singoli. “Silhouettes“, uscito lo scorso dicembre ha dato sperenza per i fan di un nuovo album. La conferma è avvenuta con l’ultimo singolo ”Uncomfortably Numb” che vede la presenza della cantante dei Paramore, Hayley Williams e che precede il nuovo album in uscita quest’anno.

Una ballad emo vecchio stile

Il singolo non è lontano dalla tradizione del mid-west emo, di cui il gruppo è a tutti gli effetti il creatore. Un bel pezzo cadenzato dal dolce riff di chitarra, l’intreccio di voci di Mike Kinsella e Hayley Williams e il marchio di fabbrica degli AF, la tromba. Il singolo è accompagnato ovviamente dal video, che potete vedere di seguito.

LEGGI ANCHE:  Ozzy Osbourne: nuovo album in cantiere

La band ha già annunciato le prime date del tour, tutte in America per ora. Aspettiamo notizie per l’Europa, che però sembra essere considerata molto di più rispetto agli anni precedenti. Il nuovo album invece uscirà il 22 Marzo. Sembrerebbe che, come i precedenti, sarà chiamato American Football.

Non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina La Scimmia Sente, La Scimmia Fa.