Us: Jordan Peele parla del primo terrificante trailer del suo nuovo horror

Dopo Get Out Peele continua a sperimentare con il genere horror regalandoci Us.

Us
Condividi l'articolo

Jordan Peele ha fatto un regalo di natale agli amanti dell’horror con il trailer del suo Us.

Il trailer rivela la trama del suo nuovo spaventoso film, un horror dove il nostro peggior nemico siamo noi stessi; come ben suggerito dal titolo. Us segue il debutto alla regia di Peele Get Out, che ha fatto guadagnare al regista un Oscar per la migliore sceneggiatura originale ed è stato elogiato per aver usato il genere horror come un modo per raccontare la discriminazione razziale negli USA. Lupita Nyong’o e il co-protagonista di Black Panther Winston Duke sono i genitori di una famiglia completata da due figli interpretati da Shahadi Wright-Joseph ed Evan Alex. La settimana scorsa Peele ha proiettato in anticipo il trailer per un piccolo gruppo di giornalisti, tra cui quelli di The Hollywood Reporter che hanno potuto intervistarlo. Di seguito trovate il trailer e le dichiarazioni di Peele su Us. 

Per me è molto importante avere una famiglia nera al centro di un film horror”, ha detto Peele, “ma è anche importante notare che, a differenza di Get Out, Noi non si tratta di razza. Si tratta invece di qualcosa che ritengo sia diventata una verità innegabile. E questo è il semplice fatto che siamo i nostri peggiori nemici“. Il regista ha anche parlato della sua nuova idea di mostro che ha voluto creare per il film.

LEGGI ANCHE:  Recensione: Annabelle 2 - Creation

Ho dedicato molto di me stesso a creare una nuova mitologia dell’orrore e un nuovo mostro. Penso che i mostri e le storie sui mostri siano uno dei nostri modi migliori per arrivare a verità più profonde e affrontare le nostre paure come società“.

Dopo aver mostrato il trailer, Peele è corso davanti alla sala di proiezione lasciando pensare che potesse raccontare qualcosa di più su Us. Invece, ha finto di far cadere il microfono ed è uscito di corsa. Il cast di Us include anche Elisabeth Moss e Tim Heidecker, così come l’attore di Aquaman Yahya Abdul-Mateen II e Anna Diop.

Leggi anche: Scappa-Get Out: i votanti agli Oscar scartano il film senza vederlo