Tokyo Reborn: le prime immagini della miniserie tratta da Akira

Tokyo Reborn
Condividi l'articolo

Il canale televisivo giapponese NHK ha rilasciato delle prime immagini riguardanti Tokyo Reborn, la serie animata creata da Katsuhiro Otomo.

Se il nome vi scuote è perchè l’autore è lo stesso creatore del leggendario Akira, capolavoro di animazione giapponese. Proprio come Akira l’universo di Tokyo Reborn è un mondo futuristico, pieno zeppo di luci al neon e corse spericolate ad alta velocità. Il teaser ci regala delle prime immagini di una città che appare proprio come la Neo Tokyo, la città di Akira. L’immaginario creato in precedenza da Otomo sembra essere strettamente collegato a questo mondo, in cui una Tokyo del futuro si appresta ad accogliere le olimpiadi del 2020. Olimpiadi già predette proprio in Akira. Nel post di Twitter qui di seguito le immagini condivise da NHK.

tokyo reborn otomo

Otomo non ha abbandonato i suoi collaboratori e alla serie lavoreranno anche Shoji Yamashiro, per quanto riguarda le musiche, e Hiroshi Hirata, per il design dei titoli; due fedeli colleghi che hanno avuto gli stessi ruoli nel creare Akira. 

Tokyo Reborn dovrebbe essere composto da 6 episodi, con il primo di questi che andrà in onda il 23 dicembre 2018 su NHK. Il primo episodio dovrebbe svolgersi sulla Baia di Tokyo, una delle location delle olimpiadi. Qui sotto invece potete ammirare la fantastica locandina creata per la serie.Tokyo Reborn

LEGGI ANCHE:  7 Film da vedere su Netflix - Dicembre 2018

Leggi anche: I 10 film d’animazione orientali più belli di sempre

Fonte: Fumettologica