Del Toro sul suo Pinocchio: sarà l’adattamento più dark e surreale di sempre

Concept Art di Pinocchio Netflix
Concept Art di Pinocchio Netflix
Condividi l'articolo

Pinocchio di Guillermo Del Toro sarà assolutamente Dark, qualcosa di mai visto prima. Ecco le parole del regista.

Pinocchio sarà un film musical che andrà in onda (in formato streaming on demand) su Netflix. Il lungometraggio animato sarà diretto da Guillermo Del Toro che ha contraddistinto la sua carriera con ambientazioni dark fantasy dove il soprannaturale è sempre presente. Basti pensare a due film come Il Labirinto del Fauno e La Forma dell’acqua.

L’idea di Del Toro

Il regista ha detto che la sua vita è stata influenzata dall’animazione e che il personaggio di Pinocchio gli ha trasmesso sempre qualcosa di speciale, un forte legame emotivo che si porta ancora dietro. Il regista riprende la storia della storia di Collodi esaltandone gli aspetti dark. Nella sua visione Geppetto è un padre menefreghista e Pinocchio un anima innocente che viaggia per il mondo. La fata Turchina sarà vista come un fantasma, l’anima di una ragazza deceduta. Alcune delle avventure di Pinocchio saranno viste come allucinazioni lucide. Guillermo Del Toro ha intenzione di scioccare il pubblico con qualcosa surreale mai visto prima.

LEGGI ANCHE:  Bojack Horseman: 11 curiosità che non sapevi
Concept Art di Pinocchio
Concept Art di Pinocchio

Per il film Netflix e il regista collaboreranno con la Jim Henson Company, i pupazzi per lo stop motion saranno costruiti dalla stessa società che si è occupata di quelli visti ne La Sposa cadavere di Tim Burton.

Ancora non c’è una data di uscita su Netflix per il film di Del Toro, vi terremo costantemente aggiornati!

Scriveteci cosa ne pensate del prossimo progetto del regista messicano Guillermo Del Toro e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com.

Leggi anche: Netflix: dicembre col botto, ecco tutte le nuove uscite!