In arrivo Disney+, il servizio streaming Disney

In arrivo la piattaforma streaming targata Disney, con tutte le novità annunciate fino ad ora.

Disney +
Condividi l'articolo

Disney+ arriverà nel 2019. La casa di Topolino è pronta per diventare una piattaforma streaming con un ampio contenitore di proposte.

Svelato il nome della piattaforma streaming targata Disney. Si chiamerà Disney+ e sarà online verso la fine del 2019. Era già stata annunciata, ma adesso abbiamo sia un nome che alcune delle innumerevoli proposte di questo nuovo servizio. Disney+ cercherà di imporsi sul mercato dello streaming con tantissime offerte, frutto delle varie collaborazioni e dei diritti in suo possesso. Già annunciate le serie di Loki, personaggio Marvel, oltre a una nuova serie su Star Wars che fungerà da prequel a Rogue One.

Disney+

La compagnia aveva iniziato a togliere i contenuti in suo possesso dalla piattaforma Netflix per avviare un suo canale. A questo si era aggiunta la recente acquisizione, da parte del colosso, di Fox per circa 71 miliardi di dollari. Tutti tasselli per indebolire la concorrenza e presentarsi con un paniere di prodotti veramente potente e concorrenziale già da subito. Tra i nomi dei partner troviamo: Pixar, National Geographic e Marvel.

LEGGI ANCHE:  Baby Yoda, il merchandise è in arrivo! Ecco i primi prodotti [FOTO]

Netflix inizia a tremare?

Reed Hastings, responsabile di Netflix, ha rilasciato le prime dichiarazioni riguardo questa notizia:

Disney é una firma formidabile, possiede contenuti del calibro di Star Wars e Marvel. Sará un competitor molto forte e ci spingerá a fare del nostro meglio.”

Al momento Netflix conta più di 130 milioni di utenti in tutto il mondo, ma le cose potrebbero subire una importante variazione con l’ingresso di questa nuova piattaforma.

Tra i tanti contenuti originali annunciati per Disney+ troviamo una nuova stagione di Star Wars: the Clone Wars, una nuova riedizione di High School Musical e una serie tv animata basata sui personaggi di Monster & Co.

Cosa succederà?