Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese e Leo DiCaprio di nuovo insieme

Killers of the Flower Moon
Condividi l'articolo

Killers of the Flower Moon riunirà Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, è il loro sesto film insieme.

Il regista Martin Scorsese e l’attore premio Oscar Leonardo DiCaprio torneranno ufficialmente insieme in Killers of the Flower Moon. Entrambi si sono uniti al progetto cinematografico da tempo, avevano entrambi mostrato interesse già dal 2016, ma adesso il sito Variety ha confermato che Killers of the Flower Moon è il prossimo film che Scorsese dirigerà.

Killers of the Flower Moon
Photo by Victoria Will/Invision/AP/REX/Shutterstock

Killers of the Flower Moon il film

Killers of the Flower Moon è basato sul libro dello scrittore del The Ney Yorker David Grann. Il titolo completo del libro è Killers of the Flower Moon: An American Crime and the Birth of the FBI. Si tratta di un racconto ambientato nel 1920 in Oklahoma incentrato sulle terribili morti di alcuni cittadini della contea di Osange. Ad occuparsi del caso fu l’FBI e scoprì quale incredibile mistero si celasse dietro quelle uccisioni.

LEGGI ANCHE:  Leonardo DiCaprio ha scritto alcune delle migliori scene di OUATH

La sceneggiatura è affidata a Eric Roth (Forrest Gump, A Star is Born) e le riprese dovrebbero iniziare nell’estate del 2019. Scorsese oltre che regista sarà anche produttore del film e ha dichiarato:

“Mentre leggevo il libro mi immaginavo già come sarebbe stato in un film, le persone, le location e l’azione e sapevo che dovevo farlo diventare un lungometraggio. Sono molto entusiasta di lavorare con Eric Roth e di riunirmi con Leonardo DiCaprio per portare questa incredibile storia americana sul grande schermo”

Scorsese e DiCaprio ancora insieme

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio sono una coppia artistica formidabile, il loro sodalizio ha avuto inizio nel 2002 con il film Gangs of New York, poi nel 2006 The Departed – il bene e il male, nel 2010 Shutter Island e nel 2013 The Wolf of Wall Street. Killers of the Flower Moon non ha ancora una data di uscita ma molto probabilmente lo vedremo nel 2020.
Qual è il vostro preferito? Scriveteci sulla nostra pagina Facebook Lasciammiapensa.com.

LEGGI ANCHE:  Gangs of New York: Scorsese produttore della serie TV