Hill House, Stephen King innamorato della serie Netflix

Stephen King elogia Hill House e il suo regista Mike Flanagan. Lo scrittore americano si congratula via Twitter per la buona riuscita della serie tv.

the haunting of bly manor
Condividi l'articolo

Stephen King è rimasto molto colpito dalla serie televisiva Netflix Hill House, considerandola pubblicamente un vero capolavoro

Quando Netflix ha messo le mani sulla serie tv horror-paranormale Hill House, le aspettative erano davvero importanti. Andata in onda a livello internazionale dal 12 ottobre scorso, la serie ha ricevuto il benestare di diversi critici autorevoli specializzati di web series e ha rispettato le attese. Ma molto probabilmente il regista ed ideatore Mike Flanagan non avrebbe mai immaginato di ricevere i complimenti direttamente dal maestro dell’horror, Stephen King.

Lo scrittore e sceneggiatore statunitense ha lodato la serie tv Netflix arrivando a considerarla come l’opera di un vero genio. Stephen King ha reso nota la sua opinione sul suo account Twitter e il tweet è diventato virale in poco tempo.

Hill House, rinnovato e revisionato da Mike Flanagan. Di solito non prendo in considerazione queste rivisitazioni, ma questo è fantastico. Il lavoro di un vero genio. Io penso che Shirley Jackson approverebbe, ma chi può dirlo con certezza”

Shirley Jackson è la scrittrice del romanzo L’Incubo di Hill House, dal quale è stata tratta la serie tv.
Nel cast di Hill House troviamo Michiel HuismanCarla GuginoElizabeth ReaserTimothy Hutton. La prima stagione conta 10 episodi dalla durata di 50 minuti ciascuno.

LEGGI ANCHE:  Shining: la spiegazione del finale e le differenze col libro

Continuate a seguirci alla nostra pagina facebook Lascimmiapensa.com
Per tutte le notizie sul mondo Netflix, seguite la pagina Punto Netflix Italia

banner netflix 4