I migliori 10 film sulla droga poco conosciuti

Condividi l'articolo

Sid & Nancy, di Alex Cox (1986)

droga

La rovinosa fine di Sid Vicious e la sua compagna Nancy, dove l’eroina va a fagocitare tutto quanto, distruggendo corpo ed anima. Questo è un film sulla droga e sull’amore, con un grandissimo Gary Oldman nei panni del bassista dei Sex Pistols.

Kids, di Larry Clark (1995)

droga

I bassifondi della società americana, popolati da ragazzi (o Monelli per citare il titolo in italiano con cui fu presentato) che fanno largo uso di droghe e passano il tempo tra un furto e sesso non protetto. Sceneggiato da Korine, quest’ultimo appare in un cameo nel quale interpreta uno spacciatore che vende un tipo di droga molto particolare e che non viene mai nominato.

Tideland, di Terry Gilliam (2005)

droga

Tra i film più complessi di Gilliam, Tideland si sviluppa dopo la morte per overdose di Noah, padre della piccola Jeliza-Rose e musicista fallito. La piccola si rifugia in un mondo parallelo creando una fiaba grottesca dai tratti formativi.

LEGGI ANCHE:  Terry Gilliam contro la superficialità di alcuni critici

Drugstore Cowboy, di Gus Van Sant (1989)

MV5BYWM4OGNiMzYtMjdlMC00MWQ0LWFlM2QtMGU1MjkyNWJhMDdiXkEyXkFqcGdeQXVyMjUyNDk2ODc@. V1Fuorilegge in viaggio per l’America in cerca di sballo. Preferibilmente di sballo reperibile sotto prescrizione, e quindi nelle farmacie che derubano. Van Sant distoglie l’attenzione dalla questione morale nell’uso delle droghe, lasciando che queste siano solo uno strumento per raccontare momenti folli, tragici e il desiderio di conoscere se stessi dei personaggi.

Easy Riderdi Dennis Hopper (1969)

Easy RidersNon un road movie, IL road movie. Easy Rider è il film simbolo della vita del vero rider, un viaggio attraverso l’America festeggiando con quanto di più sacro si un motociclista duro e puro possa trovare: donne, droga, rock’n’roll e la libertà che solo una moto può darti. Un simbolo per i rider e per la vita da hippie degli anni 60′. Un cult anche per le leggende sulla sua produzione: le droghe usate nel film sembra siano state utilizzate realmente.

Continua a seguirci su Lascimmiapensa.com per altri approfondimenti!