Lana Del Rey: un nuovo album nel 2019

0
123

È in arrivo il sesto album della cantautrice newyorkese, anticipato da due nuovi singoli.

L’ipnotica Lana Del Rey, all’anagrafe Elizabeth Woolridge Grant, è tornata con la sua voce sensuale e le sue melodie malinconiche. Il primo singolo che precede il nuovo album è Marines Apartment Complex, pubblicato mercoledì 12 settembre, in cui la cantautrice racconta di quella volta che, passeggiando a tarda notte insieme ad un ragazzo, si è sentita davvero triste, ma al tempo stesso così forte da poter tendere una mano all’altro.

«You lose your way, just take my hand
You’re lost at sea, then I’ll command your boat to me again.»

Il secondo singolo, Venice Bitch, è stato pubblicato martedì 18 settembre:

Lana Del Rey
Lana Del Rey insieme a Jack Antonoff.

Come detto, i due singoli precedono la pubblicazione del nuovo album, previsto per il 2019.

Titolo ed artwork non sono ancora stati resi noti, ma Lana ha collaborato con artisti del calibro di St. Vincent, Taylor Swift, Lorde e Jack Antonoff. E, considerato anche il ben noto estro artistico della cantautrice newyorkese, le aspettative sono piuttosto elevate.
Riguardo il sound del nuovo album, Lana Del Rey ha annunciato che si è un po’ trasformato rispetto a quello dei precedenti lavori (Lust For Live al quinto posto nella  nostra classifica dei migliori album pop dell’anno scorso); ci saranno vari elementi surf e una piccola influenza da parte dei Red Hot Chili Peppers.

Riguardo un nuovo tour non si hanno ancora notizie, ma in casa Del Rey non sono finite le novità. Prima della pubblicazione del nuovo LP (il sesto se consideriamo Lana Del Ray A.K.A. Lizzy Grant pubblicato come Lizzy Grant), sembra che la cantante voglia pubblicare un libro di poesie. Il libro è già pronto, e scrivere poesie è servito all’artista per superare un «blocco dello scrittore con la musica».

Di seguito, il video di Marines Apartment Complex.

Fonte: www.nme.com
Continuate a seguirci su La Scimmia sente, la Scimmia fa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here