Dario Argento sul nuovo Suspiria: “Non ha lo stesso spirito del mio”

Pochi giorni fa è stato proiettato, alla 75° edizione del Festival del Cinema di Venezia, il remake di Suspiria (QUI il trailer ufficiale). L'ultima pellicola targata Luca Guadagnino ha diviso la critica, ma a

Suspiria

Pochi giorni fa è stato proiettato, alla 75° edizione del Festival del Cinema di Venezia, il remake di Suspiria (QUI il trailer ufficiale). L’ultima pellicola targata Luca Guadagnino, ha diviso la critica, ma a dire la sua c’è stato anche Dario Argento, che ha rilasciato alcune parole in merito alla pellicola.

Ecco le parole rilasciate da Dario Argento:

”È un film diverso dal mio, fatto con uno spirito diverso. Con la grazia di Luca Guadagnino, che sa raccontare storie con finezza. Non è la stessa cosa. Il mio aveva una ferocia e una grinta che il remake non ha. L’horror è una questione interiore, dipende da quello che hai dentro. Lui ha fatto un film più delicato, meno horror. Non rispecchia il film originale, ma Luca Guadagnino resta uno dei migliori registi europei e ha il diritto di raccontare una storia che riflette i suoi pensieri ma che è diversa dalla mia versione dei fatti.”

Inoltre Luca Guadagnino, in conferenza stampa, ha rilasciato alcune parole:

“Dario Argento ha visto il film e mi ha fatto una gran bella telefonata. Mi ha detto tante cose belle che però preferisco vi dica lui quando ne avrà voglia.”

Interpretato da Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth e Chloe Grace Moretz, ricordiamo che il remake di Suspiria arriverà nelle sale americane il 2 novembre.

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here