Star Wars – Episodio IX: nel cast anche Carrie Fisher

Oltre ai volti ormai noti della nuova trilogia, in Star Wars - Episodio IX saranno presenti Billy Dee Williams e anche Carrie Fisher che rivivrà un'ultima volta sul grande schermo

Star Wars
Condividi l'articolo

Walt Disney Pictures e LucasFilm hanno annunciato il cast di Star Wars – Episodio IX. Confermati i volti noti della saga storica: Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e quelli della nuova trilogia: Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd e Lupita Nyong’o. Ma oltre a loro ci sono due grandi sorprese.

Billy Dee Williams, ritornerà a vestire i panni del contrabbandiere Lando Calrissian, ma, soprattutto, in questo episodio ci sarà Carrie Fisher che rivivrà un’ultima volta come la principessa Leia Organa. La presenza della Fisher, deceduta a 60 anni nel 2016, avverrà grazie ad alcune scene girate nell’Episodio VII – Il Risveglio della forza. A confermarlo è stato il regista J.J. Abrams:

“Trovare una conclusione soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei era impossibile. Non avremmo mai scelto un’altra attrice, o non avremmo mai potuto ricrearla con la computer grafica. Con il supporto e il via libera di sua figlia, Billie Lourd, abbiamo trovato un modo per onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leila nell’episodio IX utilizzando delle scene inedite girate insieme durante il Risveglio della Forza

Una bella notizia per i fan del ruolo iconico della principessa Leia. A chiudere il cast ci saranno Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell.

LEGGI ANCHE:  Taika Waititi dirigerà un nuovo film di Star Wars

Scritto da Abrams insieme a Chris Terrio, Star Wars – Episodio IX uscirà a dicembre 2019 e le riprese partiranno il primo agosto ai Pinewood Studios di Londra. Tra gli addetti ai lavori, presente anche John Williams, lo storico compositore che dal 1977 cura la colonna sonora della saga di Star Wars.

Dietro questo nuovo capitolo c’è tanta attesa e tanta speranza, soprattutto per i numerosi fan rimasti delusi dagli ultimi lavori. E chissà che Abrams e il suo staff non riesca a ridare lustro con un finale sensazionale.

Continuante a seguirci su Lascimmiapensa.com!