Amazon Prime Video: come usufruire della prova gratuita

Amazon Prime Video
Condividi l'articolo

Amazon Prime Video è una piattaforma di video streaming, ha un catalogo non molto ampio, ma è sempre in costante espansione, già possiede sere originali oltre a grandi classici e film più o meno recenti, inoltre  la piattaforma ha accolto la lingua italiana e dunque i contenuti sono fruibili nella nostra lingua.  Inoltre è accessibile da una vasta gamma di dispositivi, come PC, smartphone, tablet e Smart TV e consente di riprodurre anche contenuti in Full HD e 4K.

L’abbonamento ad Amazon Prime Video è incluso nella sottoscrizione annuale Amazon Prime che ha un costo di € 19,90  l’anno. Tale pagamento darà diritto a tutti i vantaggi di Amazon Prime riguardante gli acquisti effettuati sullo shop e alla visione di tutti i contenuti presenti su Prime Video. Inoltre è possibile effettuare l’iscrizione ad Amazon Prime, e dunque a Prime Video, gratis per i primi 30 giorni, si potrà disattivare la prova in qualsiasi momento, senza dover pagare. Per abbonarsi ad Amazon Prime Video è sufficiente partire da questo indirizzo e cliccare sul banner blu “iscriviti e usalo gratis per 30 giorni”. Quanti hanno già pagato la sottoscrizione Amazon Prime dovranno solo effettuare il login, senza dover pagare extra per la visione di Amazon Prime.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video e Cinema d'Autore: 6 film da vedere | DICEMBRE 2020

Il catalogo Amazon Prime, come già anticipato, non è tra i più ricchi, soprattutto se paragonato a piattaforme più collaudate, perché da più tempo in Italia, come Netflix e Infinity. Ciò non vuol dire che sia un catalogo spoglio, ed anzi sono già numerosi i contenuti disponibili. Tra questi, le serie originali Amazon, ossia i contenuti non visibili in nessun altra piattaforma di streaming simile. Le più note disponibili al momento sono The Tick, LeMans, e The Grand Tour, ma non ne mancano di altre.

Tutti i contenuti sono comunque suddivisi per genere, non mancano quelli più visti e nemmeno le serie TV, tra cui svetta sicuramente Mr. Robot e Fear The Walking Dead. Tra avventura, azione, commedia e romantici, film da Oscar come Non è un paese per vecchi (QUI 10 curiosità sulla pellicola diretta dai fratelli Coen), non manca poi la serie dedicata a B-Movie, tra le quali spesso si celano vere e proprie chicche.

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com

Grande appassionato di Cinema, coltiva la sua passione per la Settima Arte divorando pellicole di ogni genere, da Kurosawa a Bergman, passando da Cronenberg a Mario Bava, fino al cinema Tarantiniano. Il suo regista preferito è Pasolini, il suo film preferito.... Saló o le 120 giornate di Sodoma.