6 attori cresciuti in una setta

Condividi l'articolo

JOAQUIN PHOENIX

La famiglia di Joaquin Phoenix appartenva allo stesso gruppo religioso di Rose Mcgowan. Secondo le sue parole, i suoi genitori ebbero un’esperienza religiosa molto forte, volendo addirittura condividere il figlio con altre persone. Difatti, viaggiarono per l’America latina e America centrale come membri dei Children of God. Come la Mcgowan, Phoenix ricorda di aver avuto condotte sessuali inappropriate che coinvolgevano i bambini.

Quando i suoi genitori scoprirono che la comunità in realtà aveva altri interessi oltre a quelli religiosi, lo abbandonarono e traslocarono a Los Angeles.

attori cresciuti in una setta

GIOVANNI RIBISI

L’attore di Sneaky pete è un membro molto attivo di Scienthology. I suoi genitori si unirono nel 1970, quando l’associazione necessitava persone che lavorassero per pochi soldi e con contratti di lunga durata. Ribisi ha continuato a frequentare la chiesa, difendendone i principi.

Il sito web di Scienthology riporta questa dichiarazione di Ribisi: ‘Scienthology mi ha dato sicurezza. Ho l’abilità di socializzare con falicità e di essere sicuro dei miei obbiettivi’. Il fatto di essere un attore famoso gli ha permesso di avere certi privilegi, però questa associazione ha avuto alcuni problemi con sua figlia, che ha deciso di abbandonare il gruppo.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things, Winona Ryder su Sadie Sink: "Sarà come Meryl Streep"

attori cresciuti in una setta

ELISABETH MOSS

Anche Elisabeth Moss fa parte di questa congregazione, l’attrice di Mad Men appoggia le idee di Scienthology.
Lei entrò a far parte di questa chiesa per mano dei suoi genitori, quando era molto giovane. La madre di Giovanni Ribisi, Gay Ribisi, è colei che ha guidato la carriera dell’attrice,inoltre molti suoi amici hanno aiutato la Moss a farsi spazio a Hollywood.

Certe voci dicono che Scienthology consigliò a Tom Cruise di conoscere Elisabeth Moss, però l’attore decise di prendersi del tempo dagli appuntamenti lavorativi e fu così che non si incontrarono.

attori cresciuti in una setta