Maggio 2018 – La nostra playlist

Condividi l'articolo

Vi accompagneremo nelle migliori novità del mese.

Anche maggio 2018 è andato, e come ogni anno il sopraggiungere dell’estate porta con sé una valanga di nuove uscite interessanti. Il mese appena trascorso ci ha infatti letteralmente sommersi di nuovi singoli da artisti importanti.

Il risultato è una playlist bella piena, che spazia tra i generi e ci fa venire l’acquolina in bocca in attesa dei nuovi album di questi artisti. Da dove cominciare? Dall’hip-hop: Kanye West, Childish Gambino, Anderson .Paak, Future e Tyler, the Creator sono rispuntati più o meno tutti insieme.

Risultati immagini per childish gambino 2018

L’elettronica ci ha regalato il ritorno di due giganti: Disclosure e Justice. Nell’indie e dintorni la novità più notevole è il nuovo singolo di Florence + the Machine. Ma non sono da disdegnare nemmeno di Snow Patrol e Beach House, che abbiamo recensito entrambi.

Nel rock sono da segnalare un nuovo singolo di Ty Segall con White Fence, un nuovo pezzo dei Nine Inch Nails e soprattutto una nuova uscita, dopo cinque anni, degli Alice in Chains.

Risultati immagini per nine inch nails 2018

In ambito sperimentale abbiamo il grande ritorno dei Mogwai e un nuovo singolo dei Dirty Projectors. Nel soul/jazz la novità più notevole è il progetto R+R=NOW di Robert Glasper. Per quanto riguarda il pop vi abbiamo invece già parlato del supergruppo formato da Labrinth, Sia e Diplo.

Infine, non bisogna dimenticare il ritorno dei Gorillaz con i loro nuovi singoli tratti dal prossimo album, di pubblicazione a giugno.

Insomma, per maggio 2018 ancora una volta una playlist bella piena e ancora una volta una bella panoramica sulle uscite più notevoli di ogni genere.

Godetevela.