Il Gladiatore “torna” al Colosseo con Russel Crowe e Joaquin Phoenix

Il Gladiatore torna al Colosseo con una proiezione speciale che vede coinvolti Ridley Scott, Russel Crowe e Joaquin Phoenix

Il Gladiatore
Condividi l'articolo

Il Gladiatore, il film cult di Ridley Scott sarà trasmesso il 6 giugno nella spettacolare location del Colosseo

La pellicola sarà trasmessa alla presenza di Russel CroweJoaquin Phoenix Ridley Scott. Inoltre le musiche saranno dirette dal vivo dal maestro Hans Zimmer.

L’evento sarà una serata di beneficienza che rientra all’interno della battaglia contro la poliomielite, tra i finanziatori spunta anche il nome di Bill Gates.

 

 

La Locandina Ufficiale dell’evento

L’orchestra sarà composta da 200 elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal maestro Justin Freer e con la presenza di Hans Zimmer.

Ecco quanto detto da Justin Freer

“Il Gladiatore rimane una delle storie più vibranti e viscerali mai raccontate in un film. Rivivere questo capolavoro e la sua indimenticabile colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra di 90 elementi e un coro di 100 elementi, proprio nei luoghi in cui i gladiatori dell’Impero Romano combattevano tra di loro, sarà un’esperienza unica nella vita”
LEGGI ANCHE:  Russell Crowe contro un utente che giudica il suo film soporifero
Appassionato di Cinema e Letteratura collabora con molteplici siti come blogger e articolista. I suoi due film preferiti sono Forrest Gump e Pulp Fiction. Juventino.