Sense8 – Finale: rivelata la data di uscita

sense8
Condividi l'articolo

Sense8 ha ufficialmente un finale: il film tv sarà distribuito a giugno su Netflix

I fan di Sense8 possono stare tranquilli, e cominciare a regolare gli orologi per il conto alla rovescia. Dopo un’attesa durata quasi un anno e il progressivo affievolimento delle speranze, ci ha pensato Netflix a fugare i molti dubbi e dare la conferma definitiva: la serie delle Sorelle Wachowski ha un finale, un film-tv di ben 151 minuti ormai pronto e prossimo alla messa in onda. Con un tweet di poche ore fa, la società di distribuzione online ha pubblicato la locandina ufficiale dell’evento, completa di tagline, immagine e data ufficiale: il series finale di Sense8 sarà diffuso in contemporanea mondiale il prossimo 8 giugno.

“Insieme fino alla fine” recita il poster. Un riferimento alla trama del serial, ma anche alla turbolenta storia di Sense8. Dopo le due stagioni di medio successo prodotte tra il 2015 ed il 2017, nel giugno dello stesso anno il boss Ted Sarandos aveva annunciato a malincuore la cancellazione dello show. La fanbase di Sense8 “non era abbastanza ampia da coprire gli altissimi costi di produzione” (si parlava di quasi nove milioni a episodio: una media da Game of Thrones, per una serie dagli ascolti imparagonabili). In capo a poche settimane, il cambio di rotta.

LEGGI ANCHE:  99 Homes - Recensione film Netflix

Gli spettatori orfani della serie sci-fi lanciarono l’hashtag di spaventoso successo #RenewSense8, partirono le petizioni online, e si parlò addirittura di boicottaggio nei confronti di Netflix stessa. Il 29 giugno 2017 Lana Wachowski in persona annuncio la decisione di dare a Sense8 un finale in forma di lungometraggio. Decisione infine rispettata.

Continuate a seguirci e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte quante le novità andate su Punto Netflix Italia.

22237176 10214282743332807 1976948039 n