Il Gladiatore 2, Russell Crowe conferma: “Non ci sarò”

Ospite del podcast Fitzy & Wippa Russell Crowe ha confermato che non sarà presente in Il Gladiatore 2

Condividi l'articolo

In questo 2023 dovrebbero iniziare le riprese de Il Gladiatore 2, sequel dell’amatissimo film di Ridley Scott del 2000. La storia si svolgerà circa 25 anni dopo la fine del primo capitolo e si concentrerà su Lucius, il figlio di Lucilla e nipote dell’imperatore Commodo interpretato all’epoca da Spencer Treat Clark e che in questa nuova iterazione verrà invece interpretato da Paul Mescal. I molti fan del film erano tuttavia in fremente attesa di sapere se anche Massimo, il protagonista del primo film interpretato da Russell Crowe sarebbe tornato, magari in forma spiriturale direttamente dai campi elisi. Tuttavia è stato lo stesso attore, ospite del podcast Fitzy & Wippa, a gelare i fan, spiegando che non ci sarà in questo sequel.

Si, abbiamo cenato [con Ridley Scott ndr] e ne abbiamo parlato – ha detto Crowe. Quindi so più o meno come sta dando forma alla storia. Ma sì, se ricordate, c’era questo ragazzino che voleva battere il gladiatore, cosa che porta al discorso “Il mio nome è” . Quindi quel ragazzino è cresciuto e ora è l’imperatore. Non so cos’altro accadrà a quel punto, so che questa è l’idea di base. Quindi non è un remake. E non è un sequel diretto  Non è che è ambientato il giorno dopo, ma 30 anni dopo o qualcosa del genere

Le riprese di questo Il Gladiatore 2 dovrebbero iniziare a maggio, così come riportato da Worldofreel.

Il Gladiatore 2 inizierà la produzione nel maggio del 2023 – si legge. Tra poco più di 5 mesi, che è anche quando si dice che Napoleon di Scott uscirà nelle sale. Il sequel del Gladiatore sarà diretto da Scott e girato con il direttore del direttore della fotografia Dariusz Wolski.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Il Gladiatore, nel finale originale Massimo sopravviveva

Seguiteci su LaScimmiaPensa