Nicolas Cage perfetto per il ruolo di Joker: a dirlo è lo stesso attore

Il ritorno nel mondo dei fumetti Nicolas Cage vorrebbe farlo soltanto se chiamato ad interpretare il ruolo di un grande villain come il Joker

0
427
Nicolas Cage nel ruolo di Joker?

Nicolas Cage sembra non aver dubbi riguardo il ruolo che vorrebbe interpretare in futuro: quello di Joker

L’attore è un grandissimo fan dei supereroi, in particolare di Superman. È arrivato a chiamare suo figlio Kal-El, il Super Boy creato da Jerry Siegel. In realtà lo stesso Cage è andato vicinissimo ad interpretare Superman nel film di Tim BurtonSuperman Lives. Il progetto fu però cancellato dalla stessa Warner Bros. per i costi elevatissimi che aveva raggiunto il progetto.

La sfortuna però sembra perseguitare il bravo attore che, oltre a vedere cancellato il suddetto film, ha visto annullare anche altre pellicole sui supereroi. Ad esempio quella in cui doveva interpretare lo spaventapasseri nel sequel di Batman Unchained, oppure il Green Goblin dello Spiderman di Sam Raimi.

Sul sito joblo.com Nicolas Cage viene riportata una sua dichiarazione molto interessante, nella quale manifesta la sua voglia di poter interpretare un vero villain

” Voglio dire, penso che i miei giorni a fumetti siano un po’… Sono attaccato ad altre cose, ma ho sempre pensato di fare un grande Joker e ho sempre pensato che sarei stato un buon cattivo in una delle Marvel [film] come Doctor Destino. Ma, dottor Destino, devi indossare quella maschera, ma pensavo che la storia che portava al dottor Destino avrebbe potuto essere interessante. A questo punto, se dovessi tornare nel genere, probabilmente dovrebbe essere un cattivo.
Joker sarebbe perfetto per me, per andare ancora più fuori di testa di quanto non abbia fatto finora e sai, sarebbe divertente. “

Nonostante sia bello poterlo immaginare nel ruolo del Villain, è molto improbabile che Cage reciterà mai la parte di Joker. L’ultimo Joker cinematografico che abbiamo visto è stato quello interpretato da Jared Leto in Suicide Squad. Confermato anche per il sequel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here