Mike Shinoda dei Linkin Park presenta l’album da solista

Mike Shinoda
Mike Shinoda
Condividi l'articolo

Mike Shinoda, cantante dei Linkin Park, ha annunciato il suo progetto da solita Post Traumatic, presentandolo con due singoli inediti: Crossing a Line e Nothing Makes Sense Anymore.

Immagine correlata

I due singoli, che presentano l’album previsto per il 15 giugno, sono accompagnati anche dai video ufficiali. Il cantante esprime attraverso la musica come ha vissuto questi ultimi mesi. Crossing a Line infatti parla di conflitto, redenzione e affrontare i propri demoni. Inoltre il video lo riprende mentre passeggia per Los Angeles, circondato dai propri fans.

Nel secondo inedito Nothing Makes Sense Anymore Shinoda parla della propria agitazione a seguito della tragedia riguardante Chester. Per esplicarlo anche nel video egli ha utilizzato dei frame dei recenti incendi che hanno tormentato la California.

Fin da subito vuole farci capire che il tema portante di tutto l’album sarà proprio la reazione alla tragedia subita pochi mesi fa. Questo si evince anche dal titolo Post Traumatic. Egli però specifica: l’album è un viaggio per uscire dal lutto e dall’oscurità, non per sprofondarci.

Immagine correlata

Mike Shinoda inoltre ha riferito che spera che questa sua ultima opera oltre ad aiutare se stesso, possa aiutare anche chi è passato in momenti duri come questi. Infatti egli in questi mesi difficili si è rifugiato nell’arte, come ha riferito, producendo i brani e montando di persona i video, provando un forte senso di gratitudine verso i suoi fans che lo hanno sempre supportato.

LEGGI ANCHE:  Linkin Park - Meteora | RECENSIONE

This is not Linkin Park, it’s just me.

In aggiunga Mike Shinoda performerà dei concerti questa estate per supportare il proprio progetto.