Westworld diventa reale, la cittadina ricostruita al Sxsw

In Texas sarà possibile visitare le location di Westworld ricostruite in occasione del festival Sxsw che promuoverà la seconda stagione della serie.

Pronti ad una vera immersione in questo strabiliante mondo?
Condividi l'articolo

Chi segue Westworld saprà con certezza che la cittadina di Sweetwater, dove sono ambientate le vicende degli episodi, è un luogo dove i sogni diventano realtà ed è possibile poter fare tutto quello che si vuole.

Che si tratti di esplorare il vecchio West in tranquillità o che si vogliano fare scorribande in giro, essere un eroe o un criminale o qualsiasi altra cosa si desideri,  tutto si svolge in totale sicurezza per i fortunati e ricchi clienti.

Certo, questo è un luogo di fantascienza quindi non esiste, o meglio, non esisteva.

L’ HBO, ha deciso che non sarà solo finzione e che in occasione del prossimo South by SouthWest (Sxsw), ad Austin (Texas), verrà realizzata una replica delle location della famosa serie.

sxsw bg 20163
Il South by SouthWest è un festival musicale e cinematografico che ha luogo ogni primavera ad Austin dal 1987

L’ esperienza sarà disponibile dal 9 all’ 11 marzo e sarà intitolata Live Without Limits Weekend. Un’ esperienza con un tour guidato di 2 ore e la possibilità di esplorare la cittadina alla ricerca di indizi sulla prossima stagione.

LEGGI ANCHE:  5 motivi per vedere Westworld

La location non sarà vuota e sarà possibile incontrare i robot/cittadini ma non essendo ancora giunti alla tecnologia presente in Westworld, ciò che si mostrerà saranno semplici esseri umani che fingono di essere robot… che fingono di essere umani.

Per l’ occasione è stato anche diffuso un trailer dimostrativo che potete guardare qui di seguito:

Ricordiamo che i nuovi episodi della seconda stagione arriveranno prima negli Stati Uniti su HBO il 22 aprile, per essere poi trasmessi su Sky Atlantic in Italia.

Qui di seguito un lungo spot dedicato alla seconda stagione di Westworld presentato durante il Super Bowl LII: