The Cloverfield Paradox: 5 milioni di views in 7 giorni su Netflix per il film

Secondo quanto emerge dai dati Nielsen, The Cloverfield Paradox avrebbe registrato dati di ascolto di gran lunga inferiori rispetto alle aspettative, soprattutto considerando i 50 milioni sborsati per accaparrarselo.

The Cloverfield Paradox
Condividi l'articolo

Bright batte Cloverfield.

Questo è quanto si evince dai dati di Nielsen riguardo le views ottenute da The Cloverfield Paradox.

Il terzo capitolo della saga, arrivato direttamente su Netflix senza passare dalle sale, non è riuscito a replicare i numeri del primo blockbuster prodotto dalla piattaforma.

The Cloverfield Paradox avrebbe infatti raccolto solamente 2,8 milioni di views nei primi tre giorni e 5 milioni nella prima settimana. Niente a che fare con i numeri di Bright, capace di portarsi a casa oltre 11 milioni di views nelle prime 72 ore.

E’ molto probabile che il divario fra i due film sia stato determinato dalla differente strategia pubblicitaria. Bright è stato preceduto da mesi di viral marketing mentre, per The Cloverfield Paradox, si è deciso di giocare la carta del “mistero”.

Il trailer è stato infatti diffuso solo poche ore prima della release. Netflix non ha reso noti i numeri ufficiali; i suoi rappresentanti si sono limitati a sottolineare la non totale accuratezza dei dati Nielsen.

LEGGI ANCHE:  The Witcher: Henry Cavill è Geralt nelle prime immagini ufficiali

Per accaparrarsi The Cloverfield Paradox, Netflix ha versato la bellezza di 50 milioni di dollari nelle tasche della Paramount: se i dati rilasciati dovessero essere veritieri, saremmo quasi certamente autorizzati a parlare di flop.

Come Bright, anche il nuovo Cloverfield ha suscitato reazioni prevalentemente negative nel mondo della critica cinematografica. Le numerose recensioni negative raccolte non faranno però perdere il sono ai rappresentanti della piattaforma. Come vi avevamo già raccontato QUI, Netflix si è detta interessata più ai risultati in termini di pubblico che di critica.

Purtroppo per Netflix, The Cloverfield Paradox sembra aver scontentato proprio tutti. Voi cosa ne pensate? Quale dei due avete preferito? Scrivetecelo nei commenti!

Continuate a seguirci e, per restare sempre aggiornati, parlare e discutere di tutte le novità riguardanti il mondo Netflix, andate su Punto Netflix Italia.

22237176 10214282743332807 1976948039 n