The Caesars: la nuova serie di Scorsese sarà ambientata in Italia

The Ceasars nuova serie Scorsese
Condividi l'articolo

The Caesars nuova serie Scorsese

The Caesars è il titolo della futura serie TV di Martin Scorsese. Il regista, attualmente alle prese con il film The Irishman, collaborerà con lo sceneggiatore Michael Hirst, autore di Vikings e I Tudors.

La serie racconterà la storia dei primi governatori dell’antica Roma, partendo dall’ascesa al potere di Giulio Cesare. L’episodio pilota è già stato scritto, insieme alle linee generali della stagione e l’obiettivo è quello di creare una serie che duri più anni.

Le riprese avranno luogo in Italia a partire dal 2019.

Hirst si è detto onorato di poter collaborare con Scorsese, aggiungendo

Scorsese è molto appassionato della cultura dell’antica Roma. Ha sempre amato questo periodo storico ed è molto preparato sull’argomento. Al telefono con Justin Pollard, il mio consulente, ha fatto molte citazioni in latino, mentre discutevano delle fonti per le storie e della poesia romana.

The Caesars ha come obiettivo quello di raccontare Giulio Cesare con un nuovo intuito, continua Hirst:

Nei film di solito è un uomo di mezza età alle prese con le complessità delle questioni politiche. Ma quando era giovane era un uomo molto ambizioso e interessante. Molti governatori romani sono giunti al potere quando erano molto giovani, e noi non abbiamo mai visto questo lato sugli schermi. È l’eccesso, la vitalità, l’energia, di una cultura giovane che è stata guidata da giovani capi.

Per quanto riguarda il cast non si hanno ancora notizie sugli attori. Quello che ha dichiarato Hirst, per il momento, è che verranno coinvolti molti giovani attori.

LEGGI ANCHE:  Le migliori serie tv italiane - Guida non definitiva

 

Credit: The Guardian