Star Wars 8 – Rey e Ben tradiranno i loro maestri?

A seguito di prime analisi sul nuovo trailer di Star Wars 8, interessanti teorie sono emerse un un possibile tradimento di Ben e Rey verso i loro maestri.

Il
Condividi l'articolo

Cambi di fronte in arrivo in Star Wars 8?

Il nuovo trailer ha lasciato un po’ tutti di stucco, forse aveva ragione Johnson, non andava visionato. Molti spoiler inseriti quà e là hanno fatto di Star Wars 8 fonte di ispirazione per molte nuove teorie.

Due citazioni in particolare risuonano ancora come l’eco di cannoni, scandite una a testa dai due personaggi messi in dubbio dal trailer.

kr
Lascia morire il passato

Lascia morire il passato. Uccidilo se necessario. E’ il solo modo per diventare ciò che devi.

In realtà quello che tutti vogliamo sapere al più presto, riguardo questa frase, è se l’infame premerà il grilletto, giustificando la dipartita di Carry Fisher dallo script di Ep. IX.

Comunque, a che passato si riferisce Ben? Quello Sith di Anakin Skywalker, il suo nel Lato Chiaro, o ancora quello al servizio di Snoke? Sicuramente, lo spettatore conosce il suo intimo richiamo verso la Luce, come già manifestato in The Force Awakens. Ben quindi non è una causa persa, ma è il più papabile candidato a poter cedere al Lato Oscuro. Un indizio per capire la direzione che Ben potrebbe prendere, è la distruzione dell’elmetto, interpretabile come la messa da parte del paragone con Darth Vader. Inizierà ad accettarsi per quello che è? In fondo, si tratta sempre di uccidere il passato…e di rendersi forse conto che Snoke lo stia usando per arrivare ad un apprendista più potente.

LEGGI ANCHE:  John Williams: le sue colonne sonore più belle incise da Gustavo Dudamel

Come Rey, già palesemente desiderata dal Leader Supremo, il quale stavolta riuscirà ad averla tra le sue grinfie. Basteranno questi elementi per liberare Ben dallo spettro di Kylo, e magari a risparmiare sua madre?

r
Il mio posto in tutto questo.

Mi serve qualcuno che mi mostri il mio posto in tutto questo.

“Ho visto questa forza bruta solo una volta, adesso ne ho paura”. Dopotutto, visti i recenti sviluppi di trama, ci penserebbe due volte chiunque ad istruire una forza bruta come quella di Ben Solo. Se dubiti dell’apprendista, esso dubiterà del maestro. Questo non significa che Rey possa cadere facilmente nel Lato Oscuro, conosce gli orrori commessi dal Primo Ordine e non sembra il tipo di personaggio attratto dai regimi.

Il possibile rigetto di Luke, Jedi coinvolto nella caduta dell’Impero Galattico, e altrettanto coinvolto nell’ascesa del Primo Ordine, non avendone contrastato le intenzioni, sarebbero motivazioni più che valide per Rey, dovesse voltargli le spalle. E’ una tipa dai solidi principi morali, la nostra ragazza!

LEGGI ANCHE:  Star Wars: Gli ultimi Jedi, il nuovo trailer
br 1
E ora?

Ok, freniamo i cavalli, perché nemmeno un regista sa creare tensione quanto un bravo montatore. Questa mano fatalmente tesa è il succo del trailer, ma viene proposta esattamente dopo la richiesta di Rey? Per ora non possiamo dare troppa importanza alla cosa, è solo un trailer.

La migliore delle ipotesi però, è la teoria che più di tutte sta emergendo: Jedi Grigi.

Il che non suona male in fin dei conti: individui potenti in entrambi lati della Forza, ma perfettamente in equilibrio tra il bene e il male. Pensiamoci, funziona: in un’epoca in cui gli unici rimasugli della Forza sono un Jedi esiliato, e un apprendista frustrato dall’ombra di suo nonno, il progresso più ovvio sarebbe un cambio di concezione nei confronti della Forza stessa. E l’equilibrio sulla carta esiste: un cattivo tentato dalla Luce, una buona tentata dall’Oscurità.

Staremo a vedere. Ricordiamoci le ultime parole famose di qualcuno che di Forza se ne intendeva: Luke, quando più non sarò, l’ultimo degli Jedi sarai tu.

Fonte: Screenrant