Watchmen: HBO ordina la serie!

Dopo l'accantonamento del 2014, la serie ora si farà

Condividi l'articolo

Damon Lindelof dirigerà il pilot di Watchmen per HBO

damon lindelof the leftovers writers roomIl DC Cinematic Universe si espande ancora. Dopo 31 anni dalla prima pubblicazione su carta, Watchmen avrà il suo posto sul piccolo schermo. I fan di Alan Moore hanno consacrato quest’opera come una delle migliori dell’autore, apprezzando la pellicola di Zack Snyder uscita al cinema nel 2009.

Lindelof è ancora fresco di The Leftlovers, e pare ovvio che Warner Bros Television voglia trovare il degno erede di Game of Thrones, in dirittura di arrivo nel 2019. La scommessa è aperta: HBO non ha mai investito nei supereroi, farlo con Watchmen significa sfidare pubblico e critica, trattandosi di un soggetto fumettistico piuttosto anomalo e distante dai personaggi a cui la DC ci ha abituato.

Il progetto era vicino a vedere la luce già con Snyder nel 2014, ma non se ne fece nulla. Il gruppo di supereroi per niente convenzionali potrebbe agire in un contesto diverso dagli Anni ’80, come nel fumetto, per essere inseriti nel nostro presente alternativo, come già venne fatto con V per Vendetta.

LEGGI ANCHE:  Justice League Snyder Cut: la campagna marketing amplificata da bot e account fasulli

Aspetteremo ulteriori sviluppi, sperando che il Dr. Manhattan non faccia venire dubbi ai produttori!

Di seguito vi rinfreschiamo la memoria col trailer del film di Snyder.

Fonte: IndieWire