Isle of Dogs trailer: prime immagini del nuovo film di Wes Anderson[VIDEO]

Il primo trailer del nuovo film d'animazione di Wes Anderson, Isle of Dogs. Un Giappone pieno di cani, un'isola spazzatura e una storia di amicizia.

 

Dopo tanta attesa è finalmente arrivato il primo trailer ufficiale di Isle of Dogs, il nuovo film di Wes Anderson. Ne avevamo già parlato ad aprile in questo articolo, ma finalmente possiamo godere delle prime fantastiche immagini del nuovo film animato di Wes Anderson.

Una storia ambientata in un futuro non troppo lontano in Giappone, dove il numero di cani è cresciuto esponenzialmente, portando malattie e rischi per la popolazione. I cani vengono così isolati su un’isola fatta di spazzatura, la Isle of Dogs. Ma non tutti sono d’accordo con questo esilio degli amici a 4 zampe. Come Atari Kobayashi il ragazzino che ha perso il suo cane Spots, inviato sull’isola, ed è convinto di poterlo salvare. Vivrà così un’avventura accompagnato da altri cani dell’isola nel tentativo di ritrovare il suo amico. Una pellicola con ottimi propositi e uno stile inconfondibile.

Il tocco di Wes Anderson è riconoscibile già dal trailer, ricco di immagini mozzafiato; vedere per credere.

Il Giappone non funge solo da sfondo per il film ma anche da ispirazione per Wes, che ha candidamente affermato di essersi ispirato a niente meno che Akira Kurosawa per creare questa pellicola. Wes non ha infatti mai nascosto la grande ammirazione che prova nei confronti di Kurosawa e questo film sembra proprio voler essere anche un omaggio al regista giapponese. Un ottima notizia per i fan di entrambi i registi che lascia ben sperare.

Ritroveremo molti dei suoi pupilli, tra cui Bill Murray e Edward Norton.  Gli attori presteranno le voci a dei personaggi come Rex, il cane interpretato da Edward Norton, per dare vita ad un film simile ad un altro già creato da Wes Anderson; Fantastic Mr. Fox. Dal trailer sembra che il successo possa essere eguagliato se non superato. Noi, come tutti i fan, ce lo auguriamo.