8 film da vedere per uscire dal tunnel di Stranger Things

0
56664

Stranger Things è uno show che ha avuto un grande riscontro da parte del pubblico. Non si può non amare Eleven, Will, Dustin, Mike e Lucas. La serie è ambientata negli anni 80 ed è ricca di citazioni sul cinema di quegli anni. Di conseguenza esistono diverse pellicole da vedere per rimanere in quest’atmosfera particolare.

Stand By Me – Ricordo di un’estate di Rob Reiner (1986)

8 film da vedere se ami Stranger Things

Siamo nel 1959, quattro amici vivono in una cittadina dell’Oregon. I loro nomi sono: Gordon, Chris, Teddy e Vern. Un giorno Vern ascolta casualmente un dialogo tra suo fratello maggiore ed un amico, i due parlano di aver visto un cadavere di un ragazzino e non hanno avvisato la polizia. Vern immediatamente corre dai suoi amici ed insieme i ragazzi capiscono che si tratta di Ray Brower, scomparso qualche giorno prima. I quattro partono all’avventura, per trovare il corpo. Questo viaggio si rivelerà incredibilmente importante per loro. Un film che ha il sapore dell’avventura. Forse pochi altri film affrontano determinati temi allo stesso modo: la crescita, la voglia di conoscere, l’amicizia sincera. Stand by me ci cattura, e ci fa vivere il viaggio insieme ai ragazzi. Ottimi tempi ed eccellenti perfomance da parte dei giovani attori. Nello specifico parliamo di: Will Weathon (Gordon), River Phoenix (Chris), Corey Feldman (Teddy), Jerry O’Connell (Vern). Il film è tratto da un’opera di Stephen King dal titolo Stagioni Diverse.

 

Super 8 di J.J. Abrams (2011)

8 film da vedere se ami Stranger Things

1979. Charles, migliore amico di Joe, è un appassionato di cinema e decide di girare un film horror con una pellicola super 8. Nel cast viene reclutata Alice, con un ruolo centrale. Una notte, mentre la nostra troupe sta girando delle scene, i ragazzi vedono un pick up andare contro un treno. Sul luogo dell’incidente notano degli strani cubi bianchi. Ma le stranezze non finiscono qui: nei giorni seguenti, in città, accadono eventi inusuali. Che cosa sta realmente accadendo? Il film è prodotto da Steven Spielberg, sono presenti infatti numerosi riferimenti ad ET oppure ad Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo. Inoltre il film che i ragazzi desiderano girare è un omaggio al cinema zombie di quegli anni, non a caso la ditta resposabile della creazione degli zombie nel film si chiama ‘Romero Chemicals’. I membri del cast sono: Joel Courtney, Elle Fannig, Kyle Chandler, Ryan Lee. Un’altra avventura con dei ragazzi protagonisti, questa volta però permane un’aria di mistero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here