5 film adrenalinici sul mondo delle corse automobilistiche

Condividi l'articolo

Le corse automobilistiche sanno regalare agli appassionati grandi gioie e grandi delusioni per chi vive lo sport intensamente. Con una tradizione ormai quasi centenaria, il motorsport si è evoluti nel corso degli anni sempre di più, sviluppando nel tempo soluzioni sempre migliori per garantire prestazioni superiori e maggiore sicurezza per il pilota.

Ovviamente il mondo del cinema non poteva che essere attratto dalle corse, il cui alto tasso adrenalinico riesce a tenere incollati allo schermo milioni di persone ogni fine settimana. Nonostante non sia un grande genere a livello di numeri, nel tempo ha saputo sopravvivere, grazie soprattutto a contributi di alto livello da parte di personaggi famosi. Non è però un genere semplice su cui approcciarsi: il realismo delle corse e la finzione del cinema devono incontrarsi a metà strada.

La Scimmia ha selezionato per voi 5 pellicole dedicate al mondo delle corse di particolare interesse cinematografico che ritraggono il mondo delle corse senza eccessive esagerazioni o drammatizzazioni, tentando di rimanere fedeli allo spirito del motorsport.

LEGGI ANCHE:  Rashomon - Il cinema giapponese conquista il mondo