Morto Gastome Moschin: aveva lavorato ad Amici Miei e Il Padrino

Gastone Moschin si è spento all'età di 88 anni all'Ospedale Santa Maria di Terni

Condividi l'articolo

L’attore aveva 88 anni, era divenuto celebre grazie alla sua interpretazione di Rambaldo Melandri in Amici Miei di Mario MonicelliGastone Moschin aveva avuto inoltre la fortuna di lavorare al Padrino parte II di Francis Ford Coppola.

Si è spento all’Ospedale Santa Maria di Terni, dove già era ricoverato da alcuni giorni. Una delle più grandi icone della commedia italiana, Gastone Moschin è stato reso celebre da Monicelli interpretando il ruolo dell’architetto Melandri. L’attore nasce come attore di teatro, poi successivamente decide di passare al cinema.

Non solo commedia italiana, anche collaborazioni importanti oltre oceano

Memorabile la sua interpretazione ne Il Padrino Parte II di Francis Ford Coppola, eccone un breve estratto dove Gastone Moschin interpreta Don Fanucci

Gastone Moschin ha collaborato con registi come Zampa Bertolucci, dimostrando la differenza che intercorre tra un attore nato per il teatro e uno nato per il cinema. La sua gestualità e il carisma che donava ai personaggi interpretati hanno fatto sì che il pubblico lo ricordi come uno dei più grandi interpreti italiani.

LEGGI ANCHE:  Apocalypse Now il videogioco: un progetto supportato da Coppola