Le 20 migliori citazioni al cinema nei Simpson

0
3975

Chi è cresciuto a suon di Simpson all’orario post pranzo deve leggere quest’articolo. Perché i Simpson non sono semplicemente il più grande regalo che Matt Groening potesse fare all’umanità, o il più simpatico e divertente ritratto della tipica famiglia americana che sia mai stato rappresentato in tv, ma sono anche una notevole opera di citazionismo di alto livello. Da piccoli fotogrammi di film più o meno noti, a inserimenti e camei di personaggi famosi della nostra e delle altre epoche, I Simpson ci hanno regalato innumerevoli perle.Vediamo quindi insieme le 20 migliori citazioni cinematografiche di sempre.

1) Uno dei serial killer più amati dalla cinematografia è interpretato dal Sr. Burns. Come vedremo più di una volta Montgomery Burns avrà ruoli di personaggi terribili. Qui è Hannibal Lecter e siamo in Marge Vs.The Monorail.

2) In Marge on the Lam viene ripresa la celebre scena finale di Thelma e Louise, e quando esse si lanciano nel burrone con la Ford Thunderbird.

3) E.T. è stato citato nei Simpson e in particolare è ancora il Signor Burns ad esserne protagonista. L’episodio è A Star is Burns.

4) Anche il bacio meno apprezzato di tutti i tempi (Spiderman) è stato citato nei Simpson. I protagonisti erano Tobey Maguire e Kirsten Dunst ma questa volta sono Marge e Homer in Simple Simpson.

5) So It Has Come To This riprende le scene di Ufficiale e Gentiluomo, e Marge e Homer diventano i bellissimi Paula e Zack (Debra Winger e Richard Gere).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here