I Simpson: Il sequel è in cantiere?

Condividi l'articolo

 

David Silverman, regista della prima pellicola dei Simpson, si è lanciato sull’ipotesi che la famiglia più celebre di Springfield possa tornare al cinema in un eventuale sequel, affermando:

“Mi piacerebbe se ne facessimo un altro. Siamo lontani dal concretizzare tutto, parliamo di questa o di quest’altra ipotesi. Ci stiamo riflettendo, ma ancora non è successo nulla. È ancora un’idea in divenire perché è davvero complesso pensare a un film mentre proseguono i lavori della serie animata. Direi che il progetto di un film è attualmente in una fase ancor più che preliminare. Una delle idee includeva una trama nella quale i Simpson venivano rapiti da Kang e Kodos e trasportati su Rigel 7. Inizialmente era un’idea per un episodio della 24° stagione, ma aveva il potenziale per essere espansa in un eventuale film. Alla fine però è stata utilizzata per una puntata della stagione 26.”

Al Jean, sceneggiatore e anche produttore riguardo alla possibilità di un sequel, si è rivelato molto cauto:

LEGGI ANCHE:  I Simpson: la gag nascosta che gli spettatori non colgono da trent'anni [FOTO]

“Non vorrei imbarcarmi in un’operazione rischiosa in termini di budget, così come non vorrei fare qualcosa solo per incassare denaro facile. Vorrei che fosse un grande film. Sinceramente non sento il bisogno di farne un altro, a meno che non si abbia davvero un’idea grandiosa!”

I Simpson potrebbero funzionare nuovamente su grande schermo? Varrebbe davvero la pena vedere al cinema un film tratto da uno show che sembra non aver più nulla dare dire, ormai da qualche anno? Staremo a vedere!