Il Bat-segnale splende sul municipio di Los Angeles in onore di Adam West

Condividi l'articolo

Los Angeles si è trasformata in Gotham City giovedi notte, con il bat segnale che ha brillato sulla facciata del municipio in onore di Adam West.

Centinai di fan, in costume e non, si sono radunati per vedere il sindaco Eric Garcetti e il capo della polizia Charlie Beck, accendere l’iconico segnale facendo splendere sul municipio il classico ovale giallo con la silhouette del simbolo di Batman; una scena degna del più classico dei fumetti di Frank Miller o del Batman di Nolan.

West, che impersonò il personaggio per la serie televisiva degli anni ’60, è morto la scorsa settimana all’età di 88 anni.

Particolarmente emozionante il discorso del sindaco che si è lasciato trascinare dallo spirito della celebrazione di un grande attore e del suo personaggio “Come voi, abbiamo tutti speso molte ore davanti alla TV, allo stesso bat-orario, sullo stesso bat-canale. Adam West ha insegnato ad ognuno di noi che abbiamo tutti un cuore d’oro. Non ci sarà mai un altro Batman come Adam West e non ci sarà mai un altro Adam West.”

LEGGI ANCHE:  Batman: la serie degli anni '60 con Adam West da riscoprire subito [VIDEO]

Un discorso molto sentito che ha trovato spazio anche per qualche momento di ilarità con il sindaco che ha voluto intonare giocosamente la classica sigla della serie “nah-nah, nah-nah, nah-nah, nah-nah” imitandone il classico ritmo.

Burt Ward, che nello show interpretava Robin, ha definito l’attore un “Padre di famiglia.” aggiungendo, “Amava l’umanità. Amava i suoi fan“.

Molte persone hanno scattato diverse foto con delle Batmobili presenti all’evento, alcuni con un maschera del pipistrello, altri con una maglietta o un cappellino raffiguranti il logo ben visibile sul municipio.

 

È una leggenda” si è espresso così Chad Evatt, un 30enne costume designer che per l’occassione ha creato e indossato un costume dell’enigmista. “Per tantissimo tempo è stato l’unico Batman, e questo è un ruolo che esige rispetto.”

LEGGI ANCHE:  I Villain di Batman: Tutti i cattivi dei film dal peggiore al migliore

Un saluto in grande stile ad un grande attore e al suo Batman, che tanto hanno regalato a milioni di appassionati.