Il Bat-segnale splende sul municipio di Los Angeles in onore di Adam West

Condividi l'articolo

Los Angeles si è trasformata in Gotham City giovedi notte, con il bat segnale che ha brillato sulla facciata del municipio in onore di Adam West.

Centinai di fan, in costume e non, si sono radunati per vedere il sindaco Eric Garcetti e il capo della polizia Charlie Beck, accendere l’iconico segnale facendo splendere sul municipio il classico ovale giallo con la silhouette del simbolo di Batman; una scena degna del più classico dei fumetti di Frank Miller o del Batman di Nolan.

West, che impersonò il personaggio per la serie televisiva degli anni ’60, è morto la scorsa settimana all’età di 88 anni.

Particolarmente emozionante il discorso del sindaco che si è lasciato trascinare dallo spirito della celebrazione di un grande attore e del suo personaggio “Come voi, abbiamo tutti speso molte ore davanti alla TV, allo stesso bat-orario, sullo stesso bat-canale. Adam West ha insegnato ad ognuno di noi che abbiamo tutti un cuore d’oro. Non ci sarà mai un altro Batman come Adam West e non ci sarà mai un altro Adam West.”

LEGGI ANCHE:  Matt Reeves conferma la trilogia su Batman: ecco tutto ciò che sappiamo

Un discorso molto sentito che ha trovato spazio anche per qualche momento di ilarità con il sindaco che ha voluto intonare giocosamente la classica sigla della serie “nah-nah, nah-nah, nah-nah, nah-nah” imitandone il classico ritmo.

Burt Ward, che nello show interpretava Robin, ha definito l’attore un “Padre di famiglia.” aggiungendo, “Amava l’umanità. Amava i suoi fan“.

Molte persone hanno scattato diverse foto con delle Batmobili presenti all’evento, alcuni con un maschera del pipistrello, altri con una maglietta o un cappellino raffiguranti il logo ben visibile sul municipio.

 

È una leggenda” si è espresso così Chad Evatt, un 30enne costume designer che per l’occassione ha creato e indossato un costume dell’enigmista. “Per tantissimo tempo è stato l’unico Batman, e questo è un ruolo che esige rispetto.”

LEGGI ANCHE:  Ben Affleck non dirigerà il nuovo film su Batman

Un saluto in grande stile ad un grande attore e al suo Batman, che tanto hanno regalato a milioni di appassionati.