Game of Thrones: novità sugli spin-off che faranno da prequel alla serie

Condividi l'articolo

Insieme alla penultima stagione di Game of Thrones in arriva a luglio, la HBO ha deciso di condividere alcuni dettagli riguardanti gli spin-off della serie. Quest’ultimi saranno prodotti soltanto dopo l’ultima stagione e saranno dei prequel alla storia per come la conosciamo fino ad ora.

Casey Bloys, il presidente della programmazione alla HBO, ha comunicato ad Entertainment Weekly: “Fare in modo che Game of Thrones sia il più bello possibile è l’obiettivo numero uno che ci poniamo, poi vedremo cosa si può fare con questi script (degli spin-off, nda). Non vedrete un situazione dove il prossimo show nell’universo del trono approfitta del successo di quello attuale.”

In maggio la HBO ha rivelato la sua intenzione di espandere la saga di George R.R. Martin, mettendo al lavoro lo sceneggiatore, già vincitore di un Oscar, Brian Helgeland. Se inizialmente si pensava dovessero esserci 4 spin-off separati, il network sembra lasciare intendere che al momento ci sono 5 idee da prendere in considerazione ma soltanto una di queste arriverà sul piccolo schermo. Un’idea che sembra voler confermare la volontarietà di mantenere un altissimo livello di qualità per la serie.

LEGGI ANCHE:  Annunciati i candidati ai WGA 2017

Non faranno parte del team per la produzione degli spin-off i creatori della serie D.B. Weiss e David Benioff, dichiarando di preferire l’idea di potersi godere la serie come dei fan, senza doversi preoccupare dei vari problemi di produzione e degli script.

Intanto la settima stagione di Game of Thrones è in arrivo il 16 luglio, ma Bloys ha avvertito che la stagione finale potrebbe non arrivare prima del 2019, come riportato in questo articolo.