Quando la realtà supera la fantasia: ex insegnante di chimica arrestato per aver prodotto metanfetamina

Condividi l'articolo

Quello che è accaduto nel New Mexico (non a caso) ha dell’incredibile: un ex insegnante di chimica della scuola pubblica è stato arrestato ad ottobre dello scorso anno dopo che la polizia ha notato qualcosa di sospetto nella sua auto. Nel bagagliaio hanno trovato un macchinario per il raffreddamento del polistirolo, un’ampia gamma di vetreria e alcune sostanze chimiche necessarie per la produzione casalinga di metanfetamina.

Un fatto che ha quasi del paradossale, che quasi sembra una presa in giro. Se non fosse che è tutto realmente accaduto ed è stato riportato da un giornale locale, il La Cruces Sun News.

John W. Gose, probabilmente ispirato dalle vicende di Breaking Bad, aveva lasciato la scuola per cucinare cristalli di metanfetamina, seguendo le orme del protagonista della serie, Walter White. In seguito alla perquisizione della sua casa sono stati trovati ulteriori materiali che supporterebbero l’accusa. L’uomo è stato dichiarato colpevole il 1 maggio e la notizia è stata diffusa ieri dal procuratore distrettuale. L’accusa sostiene che Gose fosse in possesso di quantità di materie prime sufficienti per produrre droghe per un valore di 44 mila dollari. L’uomo rischia fino a 20 anni di carcere.

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad, Gunn: "L'atteggiamento dei fan è cambiato"

Continuate a leggere e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte quante le novità andate su Punto Netflix Italia.

 

combine images