Kristofer Hivju avrà un doppio ruolo nella serie thriller “Twin”

Condividi l'articolo

Kristofer Hivju, famoso per il personaggio di Tormund in Game of Thrones, si prepara ad affrontare uno dei ruoli più importanti della sua carriera nella nuova serie thriller Twin. Sfornata dalla Nordisk Film Production, la serie sarà presentata per la prima volta al pubblico il 18 aprile al festival Series Mania, dove saranno presenti il produttore Sigurd Mikal Karoliussen e il regista Kristoffer Metcalfe.

La serie, un’idea nata dallo stesso Hivju e dal regista Metcalfe e in sviluppo da ben 15 anni, è ambientata nelle Isole Lofoten in Norvegia; una mecca del surf a nord del circolo polare artico. È anche la casa di Erik, un surfer che non vede il suo fratello Adam, un uomo di affari di successo con una famiglia perfetta, da 15 anni. Erik in un momento di bisogno si reca dal fratello che però rifiuta di aiutarlo. L’incontro sfocia in un litigio che porterà Erik e Ingrid, la moglie di Adam, ad uccidere accidentalmente il fratello gemello. Per coprire il crimine, e salvare la famiglia del fratello, Erik dovrà prendere il suo posto nella sua vita.

LEGGI ANCHE:  Calibre - il delirio hitchcockiano prodotto da Netflix!

Hivju interpreterà entrambi i fratelli e andrà ad impersonificare il contrasto tra la Lofoten dei surfisti pieni di passione e la figura tradizionale della famiglia scandinava, in cui lo sfortunato eroe si trova trascinato. In linea con i drama contemporanei lo show mischia una narrativa thriller con un dramma legato al personaggio e dei temi sociali; oltre ad una suspense data dalla possibile scoperta del loro inganno da parte degli abitanti.

Secondo il regista vi è una sorta di ironia drammatica legata al costante obbligo dei protagonisti di vivere una bugia, senza così riuscire a realizzarsi veramente. La questione dell’identità si espande, anche dal momento in cui la serie si chiede cosa significhi crescere dei figli in un mondo in continuo mutamento e in una realtà che funge solo da facciata.