Jeff Bridges riveste i panni del Drugo nella cerimonia in onore di John Goodman

Condividi l'articolo

John Goodman, dopo anni di carriera, svariate nomination e premiazioni tra Golden Globe, Emmy Award e Sag Award, e una stretta e duratura collaborazione con i fratelli Coen, ha ottenuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Durante la cerimonia di premiazione a Los Angeles, il suo amico e collega Jeff Bridges si è messo il suo iconico maglione e ha interpretato nuovamente il suo Drugo de Il Grande Lebowski per rendergli omaggio. Persino il discorso, di cui trovate la traduzione qui sotto, è una rivisitazione dell’esilarante commemorazione per il personaggio di Donny (interpretato da Steve Buscemi) che il Walter Sobchak di John Goodman recita durante il film.

“È un bravo attore, è un bravo uomo, John ‘Good-man’…
È uno di noi, ama stare all’aria aperta e recitare.
Come showman, ha esplorato i palchi da Los Angeles a New York – parliamo di Broadway, gente – ed ha fatto qualche strano piccolo film, anche.
Ed ha vissuto, come molti altri uomini delle generazioni precedenti hanno vissuto la loro vita. È un uomo dei suoi tempi, un uomo dei nostri tempi, ed è diventato una leggenda.
Nella tua saggezza, Signore, hai vissuto attraverso John, proprio come hai fatto attraverso così tanti brillanti, giovani attori in pieno rigoglio prima di lui. Parlo di Clark Gable, Gabby Hayes, Roy Rogers – solo per parlare del Western – Groucho Marx, Jimmy Cagney. Potremmo andare avanti, ma hai capito cosa intendo.
E quindi, nel rispetto di quelle che pensiamo potessero essere le sue ultime volontà, affidiamo una stella a uno dei marciapiedi qui a Hollywood – nella pancia di quella Hollywood che tu ami così tanto.
Una stella per te, una stella perché ti amiamo così tanto.
Che ore sono? E’ pomeriggio?
Buon pomeriggio, principino.”
LEGGI ANCHE:  Hollywood | Recensione della serie Netflix di Ryan Murphy