Once Upon A Time: un ritorno magico dopo la pausa invernale

Condividi l'articolo

Domenica notte è tornato in onda in America il telefilm “Once Upon A Time”, con l’episodio 11 della sesta stagione. La puntata Tougher Than The Rest ha decisamente dato una spinta decisiva verso un finale di stagione che si prospetta davvero epico: cast totalmente riconfermato, con un’ottima notizia per l’attore Sean Maguire che nel telefilm interpretava Robin Hood fino alla morte del personaggio, nella stagione numero cinque. Nell’ultima puntata andata in onda questa notte (e già disponibile sottotitolata per i fans italiani), Emma e Regina vivono brevemente nella realtà costruita dal desiderio realizzato dal genio della lampada: metà puntata è stata sufficiente per farci sperare che l’attore e il personaggio possano esser riconfermati per il resto della stagione.

Un episodio senz’altro carico di eventi e di rivelazioni: il figlio di Rumple e di Belle spiega per la prima volta il motivo che lo spinge a voler uccidere Emma Swan, la Salvatrice: un segreto svelato che ci lascia intendere quanto le prossime puntate saranno piene di colpi di scena… O almeno questa è la speranza di tutti i fans.

LEGGI ANCHE:  The Head | Recensione della nuova e avvincente serie Amazon Prime Video

I produttori Kitsis e Horowitz parlano già di una settima stagione; nel frattempo, possiamo già gustarci qualche anticipazione dell’episodio 12, intitolato Murder Most Foul. Attraverso il piccolo trailer disponibile da stanotte e dalle trame visibili in rete, sappiamo che sarà una puntata di grandi sofferenze: Hook dovrà dimostrare al buon Prince Charming di essere più di un semplice pirata, specie prima di dividere finalmente la sua vita con Emma… Ciò lo porterà a farsi complice di una difficoltosa ricerca. E non è finita qui! Per Regina il futuro con il Robin della realtà parallela non sarà affatto roseo come sperato.

In questo caso una parola è poca e due sono troppe: gli sviluppi e le novità più interessanti le scopriremo solo vivendo, e aspettando la prossima settimana per l’arrivo del nuovo episodio, più magico che mai!